Fiorentina, i convocati e la probabile formazione contro il Torino
Match molto importante per l’ottavo posto quello che andrà in scena domenica alle 15:00 tra il Torino e la Fiorentina. Entrambe le formazioni, infatti, si trovano a 49 a pari punti ed a meno tre dal Monza che, però, ha una partita in più. I viola, comunque, arrivano all’impegno dopo l’emozionante vittoria contro il Basilea. Gli uomini di Italiano, infatti, sono riusciti a conquistarsi la finale di Conference League con il gol di Barak all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare. Nell’ultima di Serie A, invece, hanno battuto 2-0 l’Udinese alla Dacia Arena. I granata anche hanno vinto lo scorso turno in campionato contro l’Hellas Verona. La probabile formazione della Fiorentina contro il Torino, visto l’impegno ravvicinato, vede l’11 un po’ rimaneggiato.
I convocati di Italiano
Bianco, Barak, Biraghi, Brekalo, Castrovilli, Cerofolini, Dodo, Igor, Duncan, Ikone, Jovic, Kouame, Kayode, Mandragora, Quarta, Cabral, Milenkovic, Ranieri, Saponara, Sottil, Terracciano, Terzic, Vannucchi, Venuti.
Assente, dunque, Nico Gonzalez dopo la doppietta decisiva contro il Basilea in Conference League. Out anche Amrabat.
La probabile formazione della Fiorentina contro il Torino
Vincenzo Italiano si affiderà al solito e collaudato 4-2-3-1. In porta, a difendere i pali della Fiorentina, ci sarà Terracciano. La difesa a 4, invece, dovrebbe essere composta da Venuti a destra, Terzic a sinistra e la coppia centrale M.Quarta-Igor. Rispetto alla partita di Conference League, quindi, ci sarebbero tre cambi. L’unico che sarebbe nuovamente in campo, infatti, sarebbe Igor che in Svizzera ha giocato solamente i primi 56 minuti.
La coppia di centrocampo, poi, sarebbe composta da Mandragora e Duncan. Anche qui grande turnover di Italiano con Amrabat e Castrovilli che dovrebbero partire dalla panchina. Il centrocampista marocchino, infatti, viene da tutti e 120 i minuti in campo contro il Basilea.
Dietro al centravanti e miglior marcatore viola Cabral, che aveva riposato contro l’Udinese, vanno verso una maglia da titolare Saponara, Barak e Ikone. Il francese in Conference League è entrato nel secondo tempo mentre il ceco ha siglato la rete che è valsa la finale contro il West Ham. Saponara, invece, sarebbe titolare dopo aver saltato sia l’Udinese che il Basilea.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Mandragora, Duncan; Ikoné, Barak, Saponara; Cabral.