Vittoria con il Milan per 2-1 in campionato e morale a mille in vista del Sivasspor. Meglio di così, i viola non potevano arrivare all’impegno infrasettimanale europeo. Giovedì sera, ore 21, la Fiorentina affronterà i turchi del Sivasspor negli ottavi di finale di Conference League. Passato il turno di playoff contro il Braga, per i ragazzi di Italiano un nuovo ostacolo da affrontare. L’andata al Franchi, il ritorno in Turchia. In campionato le cose non stanno andando come previsto a inizio stagione, ma nella terza competizione europea, la squadra sta viaggiando a ritmi serrati. Di seguito, la probabile formazione della Fiorentina contro il Sivasspor.
Archiviata la stupenda serata del Franchi di sabato sera con il Milan, per i ragazzi di Italiano è tempo di concentrarsi al massimo sulla Conference League e sul prossimo avversario: il Sivasspor. Giovedì sera i viola accoglieranno i turchi davanti al proprio pubblico e non vorranno di certo sfigurare, anzi. L’obiettivo è quello di confermarsi sui buoni livelli mostrati negli scorsi giorni. L’allenatore ha già in mente alcuni cambi, ma cercherà in tutti i modi, nonostante un possibile cambio d’interpreti, di dare continuità agli ultimi 5 risultati. 4 vittorie e un pareggio con l’Empoli: un rendimento non da poco, un’inversione di rotta radicale. La Fiorentina sembra finalmente in ripresa. Ecco la probabile formazione della Fiorentina con il Sivasspor.
Italiano dovrebbe affidarsi a un 4-2-3-1, almeno sulla carta, con la possibilità che in corso d’opera possa trasformarsi in un 4-3-3. Punti di vista, in base al ruolo di Barak. Tra i pali dovrebbe essere confermato il primo portiere Terracciano e non Sirigu, con la linea a quattro di difesa composta da Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi. Attenzione a quest’ultimo che, come Ikoné e Martinez Quarta, è diffidato e sarebbe costretto a saltare il ritorno in caso di ammonizione.
In cabina di regia toccherà ad Amrabat e Mandragora, con Barak sulla trequarti, affiancato da Nico Gonzalez e da Saponara sulla fasce. Il ruolo di Barak potrebbe mutare nel corso della partita. Da trequartista puro, potrebbe trasformarsi in una mezzala e arretrare la sua posizione di gioco. Lì davanti dovrebbe toccare a Jovic. Cabral ha giocato con il Milan, mentre Jovic, uomo delle coppe e tra l’altro a segno proprio con i rossoneri con il suo quinto gol di testa in stagione, potrebbe avere la sua chance giovedì.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Sivasspor:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Barak, Saponara; Jovic. All. Italiano
SIVASSPOR (4-3-3): Vural; Paluli, Goutas, Appindangoyé, Ciftci; Arslan, Cofie, Charisis; N’Jie, Yatabaré, Gradel. All. Calimbay