Fiorentina, la probabile formazione contro il Sivasspor
La Fiorentina, reduce dalla vittoria 2-0 contro la Cremonese in Serie A, si prepara per la sfida di Conference League contro i turchi del Sivasspor. In campionato la situazione non è ottima con l’undicesimo posto in classifica a notevole distanza dai posti validi per l’Europa. Nonostante questo in Europa la viola sembra avere una marcia in più. Vincenzo Italiano avrà a che fare con molte assenze, su tutte quelle dei due terzini sinistri Cristiano Biraghi e Terzic. Di seguito la probabile formazione della Fiorentina contro il Sivasspor.
La probabile formazione della Fiorentina contro il Sivasspor
In questa sfida Vincenzo Italiano avrà più di qualche grattacapo, viste le assenze pesanti nella sfida decisiva per l’accesso ai quarti di finale di Conference League: i due terzini sinistri, infatti, non ci saranno e per sostituirli probabilmente sarà spostato Ranieri sulla fascia. Italiano dovrebbe scegliere il 4-2-3-1. In porta ci sarà il titolarissimo Terracciano. La difesa viste le tante assenze a sinistra sarà ridimensionata con Dodo a destra, al centro Martinez Quarta e Igor con Ranieri.
Sulla linea mediana ci dovrebbe essere la solita coppia formata da Sofyan Amrabat e Rolando Mandragora che stanno garantendo grande solidità in quel ruolo. Sulla trequarti i favoriti per una maglia sono Nico Gonzalez a destra, Bonavenutra al centro con Ikone a sinistra. Per il ruolo di punta invece per ora dovrebbe giocare Cabral. Luka Jovic ha raggiunto tardi la squadra chiedendo un permesso, autorizzato dalla società, per andare a Madrid per alcune vicende burocratiche. Il serbo è, al momento, in svantaggio su Arthur Cabral, visto che non si è allenato negli ultimi giorni con i compagni.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Ranieri; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Ikone; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano