Fantacalcio News

Fiorentina, la probabile formazione contro la Sampdoria

Alle ore 18, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, scenderanno in campo Fiorentina e Sampdoria. I viola vivono indubbiamente uno straordinario momento di forma, come testimonia l’approdo in semifinale di Conference League e la conquista della finale di Coppa Italia contro l’Inter. In campionato, però, i sogni di un piazzamento europeo sembrano ormai svaniti. La restituzione dei punti precedentemente tolti alla Juventus ha di fatto chiuso i giochi per i primi sette posti in classifica. Ora la viola è in decima posizione e i piazzamenti europei distano 12 punti. Le speranze però sono ancora rappresentate dalle coppe, che potrebbero garantire, in caso di vittoria, la qualificazione all’Europa League. In ogni caso, però, Vincenzo Italiano vuole dare il massimo anche in campionato, come si può notare dalla probabile formazione della Fiorentina per la gara contro la Sampdoria.

Fiorentina-Sampdoria, la probabile formazione di Vincenzo Italiano

La Fiorentina viene dal pareggio di giovedì per 0-0 contro la Cremonese. Complice la vittoria per 2-0 dell’andata, questo pareggio è valso alla viola la qualificazione alla finale di Coppa Italia, dove se la vedrà con l’Inter. Ora i viola vogliono ricominciare a correre anche in campionato, dopo la sconfitta per 3-2 contro il Monza nell’ultimo turno. Per farlo, Italiano si affiderà al 4-2-3-1. In porta ci sarà Terraciano. In difesa dovrebbe essere confermato Igor, ma al suo fianco potrebbe tornare Martinez Quarta. A destra dovrebbe toccare ancora a Dodò, mentre sulla sinistra paret in vantaggio Biraghi. Non è però da escludere la possibilità di Terzic, per dare un turno di riposo al capitano viola.

Il duo di centrocampo dovrebbe essere composto, salvo sorprese, da Amrabat e Mandragora. L’altro giocatore piuttosto certo di una maglia da titolare è Barak, complice anche l’infortunio di Bonaventura, ancora fuori dalla lista dei convocati. In attacco i tre favoriti per la titolarità sono Saponara, Nico Gonzalez e Cabral. Dato l’impegno di giovedì in coppa e il turno infrasettimanale che inizierà tra pochi giorni, non è impensabile qualche rotazione per Italiano. Su tutti Brekalo e Kouamè scaldano i motori, ma occhio anche a Jovic.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terraciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Barak, Saponara; Cabral. All: Italiano

Published by
Redazione