La Fiorentina vuole continuare sulla scia dell’ottimo momento che ha portato a 4 vittorie consecutive tra campionato e Conference League e questa sera, mercoledì 9 novembre, punta a fare risultato contro la Salernitana di Davide Nicola al Franchi. Vincenzo Italiano ha ancora gli ultimi dubbi da sciogliere, dovendo tenere in considerazione i vari acciacchi provocati dai tanti impegni ravvicinati della Viola, che ha superato il girone di Conference e se la vedrà col Braga a febbraio. Di seguito la probabile formazione della Fiorentina contro la Salernitana.
Vincenzo Italiano deve gestire le energie dei suoi giocatori che hanno giocato giovedì scorso in Conference League e tre giorni dopo in campionato contro la Sampdoria. Alcuni interpreti, infatti, potrebbero cambiare rispetto alle ultime uscite. Il modulo è confermato e sarà il 4-3-3 classico dell’allenatore ex Spezia. Tra i pali ci sarà ancora Terracciano che ormai sembra aver superato definitivamente Gollini nelle gerarchie per la porta. I due difensori centrali dovrebbero essere Igor e Milenkovic, reduce dai due gol consecutivi in campionato contro Spezia e Sampdoria.
I due terzini saranno, con ogni probabilità, Dodò e Biraghi, in quanto garantiscono spinta e anche una buona copertura. A centrocampo Italiano dovrebbe confermare Amrabat nel ruolo di regista. Le due mezzali dovrebbero essere Mandragora e Bonaventura, favoriti su Barak e Duncan.
In attacco il ballottaggio è serrato tra Luka Jovic e Arthur Cabral. L’ex Real Madrid non segna dalla doppietta del 27 ottobre in Conference contro l’Istanbul Başakşehir. Cabral, invece, è in un ottimo momento, come dimostrano le reti consecutive contro Spezia e Rigas. L’ex Basilea al momento è in leggero vantaggio per guidare l’attacco contro la Salernitana di Davide Nicola. I due attaccanti esterni, invece, dovrebbero essere Ikoné e Kouamé, viste anche le assenze causa infortunio di Sottil e Nico Gonzalez.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Igor, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Kouamé. Allenatore: Italiano