Fiorentina, i convocati e la probabile formazione in vista della Roma
Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro l’Inter, la Fiorentina si prepara a tornare in Serie A. Sabato 27 maggio alle 18:00 la squadra di Vincenzo Italiano affronterà infatti la Roma, match valido per la 37ª giornata di campionato. Per la viola può essere un ottimo confronto anche per prepararsi al meglio per affrontare poi la finale di Conference League contro il West Ham. Per la gara l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ricorrerà ad alcuni cambi rispetto alle scorse partite: le ultime sui convocati e la probabile formazione della Fiorentina contro la Roma.
Fiorentina, i convocati
In vista della sfida contro i giallorossi la Fiorentina ha reso noti i convocati scelti da Italiano: “Amrabat, Barak, Bianco, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Castrovilli, Cerofolini, Dodo, Igor, Duncan, Gonzalez, Ikone, Jovic, Kayode, Kouame, Mandragora, Martinez Quarta, Cabral, Milenkovic, Ranieri, Saponara, Sottil, Terracciano, Terzic, Vannucchi, Venuti”.
La probabile formazione della Fiorentina per la gara con la Roma
Per la sua Fiorentina Italiano prepara il consueto 4-2-3-1, con tante novità di formazione rispetto all’11 sceso in campo nella finale di Coppa Italia. In porta spazio a Cerofolini a proteggere i pali, con la difesa che cambia per 3/4. A destra torna Venuti, con Terzic che prende il posto di Biraghi nella corsia opposta. Al centro l’unico confermato è Martinez Quarta, che sarà affiancato da Ranieri.
A centrocampo non si tocca Mandragora, con Duncan che dovrebbe andare ad agire al suo fianco. Convocato ma quindi ancora in panchina Amrabat, titolare nella finale di Coppa Italia contro l’Inter. Sulla trequarti dovrebbero esserci Kouamé, schierato esterno a sinistra, Barak da trequartista e Saponara esterno a sinistra, con Bonaventura che potrebbe quindi riposare. In attacco Jovic è al momento favorito per partire titolare, ma rimane il ballottaggio con Cabral.
Fiorentina (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Terzic; Mandragora, Duncan; Kouame, Barak, Saponara; Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano