Fiorentina, la probabile formazione per il Rapid Vienna
Dopo il pareggio in campionato contro il Lecce, la Fiorentina scende di nuovo in campo, domani 30 agosto, per la gara di ritorno dei playoff di Conference League contro il Rapid Vienna. Strada in salita per gli uomini di Vincenzo Italiano che sono chiamati a rispondere alla sconfitta per 1-0 rimediata nella gara d’andata. A condannare i viola dal dischetto è stato Grull al 34′. L’obiettivo della squadra toscana sarà quello di ribaltare il risultato dell’andata e qualificarsi alla fase a gironi della competizione. A tal proposito, scopriamo la probabile formazione con cui la Fiorentina dovrebbe affrontare il Rapid Vienna.
Come arriva la Fiorentina
La Fiorentina è partita discretamente bene nella primissima fase di campionato. La decisa vittoria contro il Genoa per 4-1 aveva lasciato pensare subito in grande per questa stagione. Poi una brusca frenata: prima la sconfitta per 1-0 nella gara d’andata contro il Rapid Vienna e successivamente la rimonta subita per mano del Lecce in campionato. Tuttavia, il calo mostrato nel secondo tempo contro i salentini è comprensibile, vista la doppia sfida europea in programma nel giro di una settimana. I giocatori viola più in forma sono sicuramente Nico Gonzalez, autore di due reti in due partite, Bonaventura, a segno con assist annesso nella prima giornata e Duncan: per lui gol e assist contro il Lecce.
Fiorentina, la probabile formazione contro il Rapid Vienna
Per questa gara, Italiano dovrà fare a meno di pedine importanti. Oltre ai già indisponibili Castrovilli, Ikoné, Pierozzi, Barak, Jovic ed Amrabat, si aggiunge alla lista anche Gino Infantino, assente nella rifinitura del mercoledì. Tuttavia, l’allenatore dei viola dovrebbe comunque schierare il solito 4-2-3-1. Dopo il turno di campionato concesso a Christensen, tra i pali ritornerà Terracciano. Davanti a sé la difesa a quattro dovrebbe essere composta da Dodo, Milenkovic, Ranieri e il capitano Biraghi.
A centrocampo il regista Arthur sarà affiancato da uno tra Duncan e Mandragora, col primo attualmente favorito. Sulla trequarti ci sarà come sempre Nico Gonzalez, al centro Bonaventura e sull’out mancino è vivo il ballottaggio tra Brekalo (in vantaggio) e Kouamé. Dubbi anche sulla punta: a giocarsi il posto da titolare saranno Nzola e Beltran. L’angolano pare avanti nel testa a testa dopo il subentro in corso d’opera di domenica.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano