Fiorentina, la probabile formazione per il Rapid Vienna
Ricomincia il cammino europeo delle italiane, che l’anno scorso hanno dato parecchie soddisfazioni al movimento calcistico della penisola grazie al raggiungimento delle tre finali nelle competizioni per club. Tra queste, anche quella della Fiorentina di Vincenzo Italiano che, alla prima apparizione in Conference League, è subito arrivata molto vicina alla vittoria finale. Il cammino della viola in Conference, però, riparte oggi. Dopo l’esclusione della Juventus dalle coppe europee, infatti, il club di Commisso è stato chiamato a prendere il posto dei bianconeri, riottenendo il pass per i playoff della competizione dove affronterà il Rapid Vienna. La probabile formazione della Fiorentina per la sfida contro il Rapid Vienna.
Come arriva la Fiorentina
La viola si presenta alla partita reduce da un ottimo periodo di forma. Nelle 8 amichevoli giocate nel precampionato, i ragazzi di Italiano hanno messo insieme 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, ma a sorprendere è stato il gioco mostrato dalla squadra e la rapidità di inserimento dei nuovi acquisti. Elementi che, poi, si sono subito fatti vedere anche nell’esordio in campionato contro il Genoa. Una partita che avrebbe potuto rappresentare diverse insidie, ma che si è subito messa bene per la Fiorentina, capace di sbloccare il risultato al 5′ con Biraghi e di raddoppiare all’11’ con Bonaventura. Gara andata poi in discesa, con gli ospiti che hanno prima triplicato il risultato e sono poi andati sullo 0-4, prima di subire il gol della bandiera del Grifone.
Fiorentina, la probabile formazione contro il Rapid Vienna
Contro gli austriaci del Rapid Vienna, passati al turno playoff dopo una vittoria complessiva per 5-0 contro il Debrecen, Italiano dovrà fare a meno di diverse pedine importanti. Non sono stati inseriti in lista, infatti, Ikoné, Sabiri e Amrabat. Oltre a loro assenti anche Jovic e Barak, così come Kayode, colpito da una tonsillite. L’allenatore ex Spezia si affiderà ancora al 4-2-3-1, con la linea di difesa formata da Dodo, Milenkovic, Ranieri e Biraghi, pronti a difendere la porta di Terracciano. In mediana confermati Arthur e Mandragora dopo la buona prova di Genova, con Bonaventura presenta nella linea di trequarti. Accanto a lui Nico Gonzalez a destra e Kouamé a sinistra, alle spalle di Nzola, che dovrebbe di nuovo avere la meglio su Beltran.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Nzola. All. Italiano