La Fiorentina di Vincenzo Italiano giocherà allo Stadio “Maradona” contro il Napoli nella partita in cui si festeggerà il terzo scudetto conquistato matematicamente dalla squadra di Spalletti. I viola non vogliono ricoprire il ruolo di vittima sacrificale e per questo Italiano schierarà il miglior 11 possibile: la probabile formazione della Fiorentina contro il Napoli.
La Fiorentina viene dal pareggio pirotecnico ottenuto in casa della Salernitana per 3-3. Il trend in campionato è positivo, anche dopo la vittoria roboante per 5-0 al Franchi contro la Sampdoria il 30 aprile scorso. L’andamento fin qui in campionato è stato altalenante, con un miglioramento nelle ultime giornate. I viola occupano l’ottavo posto in classifica, con un punto di margine sul terzetto delle inseguitrici composto da Bologna, Monza e Torino. La Roma è distante 8 punti e la conquista di almeno un posto in Conference League appare come un miraggio. La speranza della Fiorentina di giocare le Coppe europee il prossimo anno è aggrappata alla conquista della Coppa Italia (in finale giocherà contro l’Inter) o alla vittoria della Conference League.
In un clima infuocato e festante al Maradona, si giocherà domenica 7 maggio alle ore 18 nella partita valida per la 34ª giornata, Italiano potrebbe confermare il modulo 4-2-3-1.
Terracciano confermato in porta, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi. Centrocampo a 2 con Ambarabat e Mandragora. Alle spalle dell’unica punta Cabral dovrebbero giocare Ikone, Bonaventura e Gonzales. Cabral dovrebbe scendere in campo nonostante ci sia alle porte l’andata delle semifinali di Conference League che si giocherà giovedì prossimo allo Stadio Franchi contro il Basilea.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Ambarabat; Gonzalez, Castrovilli, Bonaventura; Ikone. Allenatore: Italiano