Fiorentina, le probabile formazione contro il Napoli
La Fiorentina di Vincenzo Italiano giocherà allo Stadio “Maradona” contro il Napoli nella partita in cui si festeggerà il terzo scudetto conquistato matematicamente dalla squadra di Spalletti. I viola non vogliono ricoprire il ruolo di vittima sacrificale e per questo Italiano schierarà il miglior 11 possibile: la probabile formazione della Fiorentina contro il Napoli.
La Fiorentina viene dal pareggio pirotecnico ottenuto in casa della Salernitana per 3-3. Il trend in campionato è positivo, anche dopo la vittoria roboante per 5-0 al Franchi contro la Sampdoria il 30 aprile scorso. L’andamento fin qui in campionato è stato altalenante, con un miglioramento nelle ultime giornate. I viola occupano l’ottavo posto in classifica, con un punto di margine sul terzetto delle inseguitrici composto da Bologna, Monza e Torino. La Roma è distante 8 punti e la conquista di almeno un posto in Conference League appare come un miraggio. La speranza della Fiorentina di giocare le Coppe europee il prossimo anno è aggrappata alla conquista della Coppa Italia (in finale giocherà contro l’Inter) o alla vittoria della Conference League.
Fiorentina, la probabile formazione contro il Napoli
In un clima infuocato e festante al Maradona, si giocherà domenica 7 maggio alle ore 18 nella partita valida per la 34ª giornata, Italiano potrebbe confermare il modulo 4-2-3-1.
Terracciano confermato in porta, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi. Centrocampo a 2 con Ambarabat e Mandragora. Alle spalle dell’unica punta Cabral dovrebbero giocare Ikone, Bonaventura e Gonzales. Cabral dovrebbe scendere in campo nonostante ci sia alle porte l’andata delle semifinali di Conference League che si giocherà giovedì prossimo allo Stadio Franchi contro il Basilea.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Ambarabat; Gonzalez, Castrovilli, Bonaventura; Ikone. Allenatore: Italiano