Fiorentina, la probabile formazione contro il Monza
Continuità. Sta crescendo sempre di più la stagione della Fiorentina, unica squadra insieme a Inter e Juventus ancora in corsa su tutti e tre i fronti. La squadra di Vincenzo Italiano, dopo una prima parte di stagione complicata, sembra aver ritrovato tutte le certezze, venendo da una striscia di 14 risultati utili consecutivi in tutte le competizioni, interrotta solamente dalla sconfitta, ininfluente ai fini del risultato, contro il Lech Poznan.
Viola che ora ha una grande possibilità di raggiungere non solo la finale di Coppa Italia, partendo da un parziale di 2-0 contro la Cremonese, ma anche quella di Conference, passando prima per il Basilea. C’è però da pensare anche alla Serie A, dove i toscani se la vedranno con il Monza. Italiano, in vista della sfida contro i brianzoli, dovrà cambiare qualcosa soprattutto a centrocampo, vista l’assenza per infortunio di Jack Bonaventura.
Fiorentina, la probabile formazione contro il Monza
All’andata, datata 4 gennaio, la sfida tra viola e Monza è terminata con il risultato di 1-1. Al vantaggio di Cabral, infatti, aveva risposto Carlos Augusto.
L’allenatore ex Spezia, in vista della sfida di domenica alle ore 15, cambierà 4/11 della formazione scesa in campo al Franchi nel ritorno dei quarti di Conference League contro il Lech Poznan. In porta c’è ancora una volta Terracciano, con Sirigu indisponibile. In difesa al centro sono confermati Milenkovic e Igor, con Dodo che torna sulla destra prendendo il posto di Venuti, e Biraghi sulla corsia mancina. In cabina di regia torna Amrabat, che ha smaltito il problema fisico, affiancato da Mandragora e Barak, il quale può anche agire da trequartista. In attacco pronto Nico Gonzalez a destra con Sottil, fresco di gol giovedì, dal lato opposto a supporto di Cabral.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Igor, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Sottil; Jovic.