Fiorentina, convocati e probabile formazione contro il Lech Poznan
La Fiorentina scenderà in campo giovedì 13 aprile per i quarti di finale d’andata di Conference League contro il Lech Poznan. La gara è in programma alle 21:00 allo stadio Miejski di Poznan (Polonia). La viola è motivata a portare avanti il proprio percorso europeo che ha dato morale e spinta anche in Serie A. La squadra di Italiano infatti ha collezionato 10 vittorie nelle ultime 11 partite tra tutte le competizioni e non perde addirittura da due mesi (12 febbraio contro la Juventus, ndr). La sfida europea dunque, arriva in un ottimo periodo di forma per Cabral e compagni. Di seguito la probabile formazione della Fiorentina contro il Lech Poznan.
I convocati di Vincenzo italiano
Di seguito, la lista dei convocati di Vincenzo Italiano.
PORTIERI: Cerofolini, Terracciano, Vannucchi.
DIFENSORI: Biraghi, Dodo, Igor, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Venuti.
CENTROCAMPISTI: Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Mandragora, Saponara, Sottil.
ATTACCANTI: Brekalo, Gonzalez, Ikoné, Jovic, Kouame, Cabral.
La probabile formazione della Fiorentina in vista del Lech Poznan
La Fiorentina vuole proseguire il suo percorso in Conference League e per farlo dovrà avere la meglio nel doppio confronto contro il Lech Poznan. La Viola giocherà l’andata in Polonia giovedì, dove cercherà di ottenere un risultato positivo, proseguendo il trend dell’ultimo periodo con solo una leggera frenata contro lo Spezia nell’ultima giornata di Serie A, dove i liguri hanno bloccato sull’1-1 la formazione di Italiano.
Vincenzo Italiano probabilmente opterà per un 4-3-3 con Terracciano tra i pali e la linea a quattro composta da Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi. Amrabat sarà in cabina di regia con Bonaventura e Mandragora che sono favoriti rispetto a Barak per una maglia da titolare nel ruolo di mezz’ala.
In avanti i soliti dubbi con tante carte da poter giocare da parte di Italiano. Le due ali dovrebbero essere Ikoné e Nico Gonzalez, a supporto di Arthur Cabral che ha già collezionato 5 gol in Conference League. L’attaccante ex Basilea si sta rivelando un’arma in più per la Fiorentina in questo finale di stagione grazie alle sue grandi prestazioni, nel 2023 infatti il brasiliano ha realizzato ben 9 gol, candidandosi come il miglior realizzatore della sua squadra.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikonè, Cabral, Nico Gonzalez. All.: Italiano