Fiorentina, la probabile formazione contro l’Inter
Questo è un anno di crescita per la Fiorentina, che si è conquistata due finali. Infatti, è reduce dalla qualificazione alla prossima finale di Conference League contro il West Ham, in data 7 giugno a Praga, ora però è necessario che la Fiorentina di Vincenzo Italiano torni con la testa alla Coppa Italia. L’obiettivo è alzare il trofeo per la settima volta nella storia del club. La finale avrà luogo mercoledì 24 maggio alle ore 21:00, allo stadio Olimpico di Roma. L’ostacolo da superare sarà l’Inter di Inzaghi, che sta facendo un finale di stagione straordinario. La Viola però potrebbe approfittare del passo falso fatto dall’Inter in campionato; il morale dei nerazzurri potrebbe non essere dei migliori.
La probabile formazione della Fiorentina
Per la finale di Coppa Italia contro l’Inter, gli uomini di Italiano daranno il meglio per vincere. Tuttavia dopo la gara contro il Basilea, che ha messo fine all’obiettivo di conquistare la finale di Conference League, e dopo la gara in campionato contro il Torino, Vincenzo Italiano potrebbe decidere di far riposare alcuni dei suoi giocatori.
Vincenzo Italiano si affiderà al solito e collaudato 4-2-3-1. Tra i pali è atteso da titolare Pietro Terracciano. La difesa a quattro, invece, dovrebbe essere composta da Dodo a destra, Biraghi a sinistra e la coppia centrale da Milenkovic e Ranieri. Rispetto all’ultima di campionato contro il Torino, se dovessero essere confermate queste scelte da parte di Italiano, ci sarebbero quindi ben 5 cambiamenti nei titolari.
Il centrocampo sarà gestito probabilmente da Amrabat e Castrovilli. A seguire, in attacco come prima punta ci sarà il solito Cabral. Il miglior realizzatore della Viola avrà alle sue spalle Ikoné sulla destra, Bonaventura al centro e Gonzalez sulla sinistra.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral Allenatore: Vincenzo Italiano