Dopo il grande successo per 0-4 in Conference League contro il Braga, la Fiorentina si rituffa in campionato, dove per la prossima giornata dovrà affrontare l’Empoli. La squadra viola in campionato sta arrancando parecchio. Il quattordicesimo posto in classifica con 24 punti sta deludendo ampiamente le aspettative di inizio stagione, proprio per questo Jovic e compagni dovranno cercare di trovare la vittoria contro la squadra di Zanetti. Di seguito la probabile formazione della Fiorentina in vista della prossima gara (leggi qui le probabili formazioni della prossima giornata).
Nelle coppe invece, la formazione di Vincenzo Italiano sembra giocare con maggiore leggerezza. Non a caso la Fiorentina ha ottenuto l’accesso alle semifinali di Coppa Italia e ha praticamente ipotecato il turno di Conference League dopo la vittoria per 0-4 contro il Braga.
La probabile formazione della Fiorentina in vista della gara contro l’Empoli, prevederà quasi sicuramente il 4-3-3 come schieramento. In porta Terracciano; la difesa sarà composta da Dodô, Milenkovic, Igor e Biraghi; i tre di centrocampo con ogni probabilità saranno Bonaventura, Amrabat e Barak; il tridente offensivo invece vedrà agire Jovic nel ruolo di prima punta, con Gonzalez e Saponara sugli esterni.
Ballottaggio aperto però in attacco. L’attaccante serbo pare in leggero vantaggio ma scalpita Cabral. Entrambi hanno messo a segno una doppietta nella sfida contro il Braga. Qualche dubbio anche sull’esterno, dopo Ikoné vuole ritrovare una maglia da titolare.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Jovic, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano.
L’uomo copertina della Fiorentina in questo momento è Luka Jovic. L’ex Real Madrid ha realizzato una doppietta contro il Braga, scacciando l’astinenza da gol che ha colpito tutto l’attacco della viola in questa stagione. Per Jovic i numeri al fantacalcio non sono esaltanti, almeno fino a questo momento: 20 presenze e 3 gol in Serie A. La sua fantamedia è di 6,15. Molto meglio invece il suo rendimento nelle coppe. Infatti in 7 partite di Conference League ha realizzato 6 reti e 1 assist, mentre in Coppa Italia in 2 partite 1 gol e 1 assist (leggi qui gli attaccanti per la prossima giornata).