Fiorentina, la probabile formazione contro la Cremonese
La stagione della Fiorentina può considerarsi assolutamente positiva fino a questo momento. Nonostante la formazione viola abbia commesso qualche passo falso di troppo in campionato, ritrovandosi attualmente a meno 10 punti da un posizionamento valido per la prossima Conference League, nelle coppe si sta dimostrando praticamente impeccabile. Non a caso la squadra di Vincenzo Italiano si ritrova sia in semifinale di Conference League, che in quella di Coppa Italia. Anche in vista dei tanti impegni ravvicinati, potrebbero esserci delle novità di formazione per l’allenatore della Fiorentina in vista della sfida contro la Cremonese.
Momentaneamente, Vincenzo Italiano non ha a disposizione il lungodegente Sirigu a causa della lesione del tendine d’Achille della gamba sinistra; ma per la sfida contro la Cremonese rischia di rimanere fuori anche Bonaventura, a causa di un fastidio muscolare (leggi qui anche le condizioni di Dybala).
Come arriva la Fiorentina
La Fiorentina nelle ultime 5 partite di Serie A ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta arrivata nell’ultimo turno contro il Monza con un rocambolesco 3-2. Attualmente la formazione viola si trova al decimo posto in classifica con 42 punti, a pari merito di Torino e Udinese, con la “zona Europa” al momento molto lontana. Per la semifinale di Coppa Italia, Vincenzo Italiano punterà tutto ancora una volta sull’uomo del momento: Arthur Cabral. Sarà lui, con ogni probabilità, a guidare l’attacco della Fiorentina, ormai titolare fisso grazie alle 15 reti segnate in 41 partite tra campionato e coppa, consacrandosi come il miglior marcatore dei suoi (tutti gli indisponibili in Serie A).
Fiorentina, la probabile formazione contro la Cremonese
L’attuale probabile formazione ipotizzabile da parte di Vincenzo Italiano in vista Fiorentina-Cremonese vede un possibile 4-2-3-1 come modulo. Tra i pali ci sarà con ogni probabilità Terracciano; la difesa a 4 sarà composta da Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi; a centrocampo agiranno Amrabat e Castrovilli; il tridente alle spalle della punta vedrà Ikoné a destra, Nico Gonzalez a sinistra e Barak in mezzo. Cabral sarà il riferimento avanzato.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikonè, Barak, Nico Gonzalez; Cabral. Allenatore: Italiano.