Home » Fantacalcio News » Fiorentina, la probabile formazione in vista del Basilea

Fiorentina, la probabile formazione in vista del Basilea

Bonaventura Fiorentina

La Fiorentina contro il Basilea in Svizzera deve ribaltare il risultato dell’andata e conquistarsi la finale di Conference League a Praga. Al Franchi, infatti, i rossoblù sono riusciti a rimontare lo svantaggio iniziale firmato da Cabral grazie alle reti di Diouf e Amdouni. Gli uomini di Italiano potrebbero conquistarsi la seconda finale della stagione dopo quella di Coppa Italia. La vincente di questo match, poi, si scontrerà in finale contro chi passerà il turno tra West Ham e Az Alkmaar con gli inglesi in vantaggio grazie al 2-1 dell’andata. La Conference League, attualmente detenuta dalla Roma che ha trionfato alla prima edizione lo scorso anno, è un obiettivo del club di Commisso. La probabile formazione della Fiorentina contro il Basilea, per questo motivo, vede l’11 migliore possibile in campo.

Italiano Fiorentina

I convocati della Fiorentina

Portieri: Terracciano, Vannucchi, Cerofolini.

Difensori: Igor, Martinez Quarta, Milenkovic, Terzic, Biraghi, Dodo, Ranieri, Venuti.

Centrocampisti: Amrabat, Barak, Castrovilli, Bonaventura, Duncan, Mandragora, Bianco, Saponara, Sottil.

Attaccanti: Cabral, Jovic, Kouamé, Brekalo, Nico Gonzalez, Ikoné.

La probabile formazione della Fiorentina contro il Basilea

Vincenzo Italiano si affiderà al solito e collaudato 4-2-3-1. In porta, a difendere i pali viola, tornerà Terracciano dopo il turno di riposo in Serie A in favore di Cerofolini. Per quanto riguarda la difesa a 4 della Fiorentina, invece, dovrebbero scendere in campo a destra Dodo ed a sinistra Biraghi come all’andata. La coppia centrale, poi, dovrebbe essere MilenkovicMartinez Quarta. Ciononostante restano in ballottaggio sia Milenkovic che Ranieri.

In mezzo al campo, invece, come all’andata la mediana dovrebbe comporsi della coppia AmrabatMadragora. A supporto del centravanti Cabral, poi, le tre maglie da titolare sulla trequarti dovrebbero spettare ad Ikoné e Nico Gonzalez sulle fasce, a Bonaventura al centro.

Arthur Cabral Fiorentina

Dopo l’ampio turnover adottato da Vincenzo Italiano nella gara di campionato di domenica scorsa contro l’Udinese, in Svizzera l’ex allenatore dello Spezia si affiderà alla miglior formazione possibile per ribaltare il risultato di un doppio confronto di enorme importanza nelle dinamiche della stagione viola. Nonostante i numerosi cambi, comunque, contro i friulani è arrivata una vittoria per 2-0 firmata da Castrovilli e Bonaventura.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Amrabat; Nico Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano

BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Adams, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Augustin, Amdouni. Allenatore: Vogel