Per la 37a giornata di Serie A, in questo lunedì di maggio, oltre a Juventus e Lazio, si affronteranno anche Sampdoria e Fiorentina, tuttavia dallo staff della viola trapelano indiscrezioni sulla probabile formazione. Da anni non si assisteva ad un campionato così ricco di emozioni e pieno di capovolgimenti di fronte fino all’ultimo. Non a caso ancora non si conosce il nome della squadra che vincerà lo scudetto e dell’ultimo club destinato a retrocedere, discorso analogo va fatto per chi parteciperà alle prossime edizioni di Europa League e Conference.
La lotta per entrare in Europa vede assoluta protagonista la squadra di Vincenzo italiano, che ha cambiato totalmente atteggiamento rispetto alla scorse stagioni in cui galleggiava pericolosamente sulla zona retrocessione. La possibilità di ritornare in una competizione Europea dopo anni di vacche magre è molto concreta, e grazie allo stop di Roma e Atalanta, la viola può ambire ad un posto in Europa League.
Con una vittoria la Fiorentina raggiungerebbe la Lazio a 62 punti in classifica, attendendo la sfida dei biancocelesti questa sera contro la Juventus. Se la partita con la Samp dovesse avere esito positivo, Cabral e compagni scavalcherebbero in un solo colpo Atalanta e Roma piazzandosi al sesto posto.
La squadra di Vincenzo Italiano proverà a vincere contro una Sampdoria già salva. Tuttavia, l’allenatore ex Spezia, schiererà salvo imprevisti il suo classico 4-3-3, rinunciando a fare cambi in difesa e proponendo poco turnover in avanti. A centrocampo giocherà Maleh, preferito a Duncan, e tornerà anche Torreira dal primo minuto; a coadiuvare Nico Gonzalez e Cabral, in fase offensiva, ci sarà Saponara.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano.
La sfida sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. I tifosi delle due squadre per seguire questo match, dovranno disporre di un abbonamento alla piattaforma streaming che detiene i diritti per l’intera Serie A fino al 2024. Ad ogni modo, la partita sarà visibile sull’apposita app, scaricabile su smartphone, pc, tablet e smart tv.