Nella 26ª giornata del campionato di Serie A la Fiorentina, reduce dalla vittoria in extremis al Picco contro lo Spezia, ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Vediamo insieme il probabile 11 scelto da Italiano.
In porta è ormai titolare fisso Pietro Terracciano, che ha definitivamente superato Dragowski nelle gerarchie. La difesa è ancora a quattro con Biraghi e Odriozola sulle fasce, Milenkovic e uno tra Igor e Martinez Quarta al centro. A centrocampo linea a tre: tornano Torreira e Bonaventura dopo aver scontato le rispettive squalifiche, mentre a contendersi l’ultimo posto a centrocampo sono Duncan e Maleh. Scalpita Amrabat dopo il gol decisivo in Liguria, Italiano può dargli spazio a gara in corso. A completare gli undici ci sarà il tridente formato con ogni probabilità da Sottil e Nico Gonzalez, autore di recente di ottime prestazioni, a supporto di uno tra Piatek e Cabral.
C’è una statistica che potrebbe rivelarsi decisiva nel ballottaggio tra il polacco e Cabral: Piatek ha infatti realizzato tre gol in tre partite di Serie A contro l’Atalanta, facendo dell’ Atalanta la sua vittima preferita. Inoltre, se dovesse segnare contro i nerazzurri, per la prima volta dopo aprile 2019 riuscirebbe a fare gol per due turni consecutivi nel campionato italiano.