La Fiorentina di Vincenzo Italiano è partita benissimo grazie anche ai tanti gol di Dusan Vlahovic. Sostituire il serbo, però, non è stato facile. Cabral è arrivato nel mercato di gennaio, ma il vero sostituto è stato Krzystzof Piatek. L’attaccante polacco sta facendo una buona stagione, tenendo anche conto del peso sulle spalle dopo l’addio di Vlahovic.
Giovedì sera, l’attaccante viola ha subito un infortunio al tendine d’Achille. Contro la Scozia, infatti, il Pistolero si è procurato un brutto taglio al tendine.
L’attaccante polacco sembrava dovesse rimanere fuori per diverso tempo (inizialmente si parlava di sette punti di sutura), invece, come riporta La Repubblica, potrebbe recuperare già per la sfida contro la Svezia, valida per il passaggio ai Mondiali in Qatar. “Il dottor Jacek Jaroszewski e lo staff medico della nazionale stanno cercando di rimettere in forma Krzysztof Piątek, anche lui infortunato nell’amichevole con la Scozia”, fa sapere la nazionale polacca sul proprio sito ufficiale.
A rassicurare i suoi fan ci ha pensato lo stesso Piatek, che ha detto: “Sono malconcio, ma non sarà un problema giocare martedì“.