Fiorentina-Parma, le probabili formazioni
Diversi cambi per Italiano nelle probabili formazioni di Fiorentina–Parma. Il match dell’Artemio Franchi è il secondo ottavo di finale di Coppa Italia dopo Lazio-Genoa. La Fiorentina vuole continuare a vincere per dare seguito ai successi contro Genk e Salernitana e regalarsi un quarto di finale contro Inter o Bologna. Il Parma però, ai sedicesimi di finale ha battuto in trasferta il Lecce e vuole continuare a stupire.
La probabile formazione della Fiorentina
Vincenzo Italiano è pronto a cambiare per 8/11 la formazione rispetto all’ultimo match contro la Salernitana. In vista degli impegni contro la Roma in campionato e contro il Ferencvaros in Conference è turnover totale per la Fiorentina. In porta torna Christensen mentre in difesa gli unici confermati sono Kayode, che deve mettere minuti dopo l’infortunio, e Ranieri. Spazio poi a Parisi da terzino sinistro e a Mina che ha un’altra chances dopo il Genk. A centrocampo i sostituti naturali di Arthur e Duncan, ovvero Lopez e Mandragora mentre sugli esterni c’è la conferma di Ikonè con Brekalo a sinistra al posto di Sottil. Da trequartista pronto Barak mentre la punta centrale è Nzola.
La probabile formazione del Parma
Il Parma viene dall’importantissimo successo in casa dello Spezia. La vittoria ha permesso alla squadra di Pecchia di tenere il passo del Venezia in testa alla classifica di Serie B. Nonostante le fatiche del match di sabato, l’allenatore del Parma vuole confermare i suoi migliori per tentare l’impresa al Franchi. Davanti al confermatissimo Chichizola ci sono Del Prato, Osorio, Circati e Di Chiara con il venezuelano che è l’unico cambio in difesa. In mediana la coppia Estevez–Hernani mentre sulla trequarti Bernabè al posto di Camara rispetto al match contro lo Spezia. Esterni d’attacco ancora gli imprescindibili Man e Mihaila assieme a Colak da riferimento centrale.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Parma
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen, Kayode, Mina, Ranieri, Parisi, Lopez, Mandragora, Ikone, Barak, Brekalo, Nzola. All. Italiano
PARMA (4-2-3-1): Chichizola, Del Prato, Osorio, Circati, Di Chiara, Estevez, Hernani, Mihaila, Bernabè, Man, Colak. All. Pecchia