Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Parma, le probabili formazioni

Fiorentina-Parma, le probabili formazioni

Fiorentina-Parma, le probabili formazioni

Albert Gudmundsson, attaccante Fiorentina (IMAGO)

Le probabili formazioni del match fra Fiorentina e Parma: le possibili scelte di Palladino e Chivu per la sfida della 32ª giornata di Serie A

Domenica 13 aprile alle ore 15:00 al Franchi, andrà in scena per la 32ª giornata di Serie A il match tra Fiorentina e Parma, in una sfida molto importante per le due squadre. Infatti la formazione di Palladino è chiamata ad una vittoria per continuare la lotta europea, mentre Chivu deve trovare punti fondamentali per la salvezza.

Fiorentina che al momento è scivolata all’8° posto in campionato, a sole tre lunghezze dalla zona UEFA Conference League. I viola, reduci dall’impegno contro gli sloveni del Celjie sono reduci dal 2-2 ottenuto contro il Milan, ponendo fine ad una striscia positiva di due vittorie di fila contro Juventus e Atalanta.

Risultato che ha ottenuto anche il Parma nell’ultimo turno di Serie A contro l’altra milanese. Pareggio di carattere degli uomini di Chivu, che contro i nerazzurri hanno raddrizzato la partita siglando due gol nell’arco di pochi minuti. Formazione gialloblù reduce da ben 4 pareggi nelle ultime quattro partite, con la vittoria che manca dalla 27ª giornata.

Andiamo ora di seguito a vedere quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per la sfida della 32ª giornata di Serie A, tra Fiorentina e Parma.

Le possibili scelte dei due allenatori

La formazione di Raffaele Palladino è in un buon momento di forma, reduce da una striscia positiva di risultati utili consecutivi in tutte le competizioni. La sfida contro il Parma sarà molto importante in vista di questo finale di stagione, con particolare attenzione anche alle due partite giocate nel giro di pochi giorni. Palladino dovrebbe confermare la formazione vista a San Siro, con Gosens ancora out. Davanti a De Gea, l’allenatore viola potrebbe optare ancora una volta per il terzetto Pongracic, Marì e Ranieri, con Comuzzo inizialmente in panchina. Sugli esterni dovrebbero essere confermati Parisi a sinistra e Dodò a destra, con Cataldi in cabina di regia e Mandragora e Fagioli ai suoi lati. Davanti la coppia KeanGudmundsson, probabilmente, sarà riconfermata, visto il momento di forma dei due.

Parma che è in piena lotta per non retrocedere, con la zona pericolosa di classifica che dista solamente 3 punti. La formazione di Chivu è reduce da ben 4 pareggi consecutivi, e nell’ultimo turno sono riusciti a fermare l’Inter di Inzaghi sul risultato di 2-2. Gialloblù che dovrebbero confermare la formazione scesa in campo contro i nerazzurri, eccezion fatta per Almqvist fermato per squalifica. In porta Suzuki dovrebbe essere difeso da Del prato a destra e da Valeri a sinistra, con la coppia di centrali formata da Vogliacco e Valenti. A centrocampo, probabile chance dal 1′ per l’autore del gol contro l’Inter Bernabè, assieme a Sohm e a Keità. In avanti, vista l’assenza di Almqvist, Chivu starebbe pensando a Ondrjeka, autore del 2-2 finale, con Bonny al centro e Man sull’altra corsia.

Fiorentina-Parma, le probabili formazioni
Bernabé, centrocampista Parma (credits: Andrea Rosito)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Parma

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Cataldi, Fagioli, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.

PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Keita, Bernabé, Sohm; Man, Bonny, Ondrejka. Allenatore: Christian Chivu.