Dopo il successo della Lazio contro il Genoa, tocca alla Fiorentina e al Parma guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. La vincente del match affronterà una tra Inter e Bologna, che si daranno battaglia mercoledì 20 dicembre alle ore 21:00. La squadra di Italiano, che ha recentemente blindato anche il passaggio alla fase finale di Conference League, occupa attualmente il sesto posto in campionato, con 23 punti. Nel frattempo, continua a brillare in Serie B la squadra di Fabio Pecchia. I gialloblù guidano la classifica del campionato cadetto, continuando a sfornare un risultato positivo dopo l’altro, puntando, appunto, di tornare presto nella massima serie. Come si nota dalle formazioni ufficiali, i due allenatori di Fiorentina e Parma si sono affidate ad un leggero turnover, in vista soprattutto dei prossimi impegni in campionato.
La squadra di Vincenzo Italiano vive un momento altalenante in campionato. Sono 3 infatti le sconfitte nelle ultime 5 partite, ma la Viola è comunque in ripresa. Incoraggianti segnali dall’ultimo turno giocato contro la Salernitana. La vittoria contro i granata ha restituito morale alla Fiorentina, che resta comunque nelle posizioni più ambite della nostra Serie A. Al momento, la squadra di Vincenzo Italiano occupa il sesto posto in classifica. Discorso diverso per quanto riguarda invece la Conference League, in cui, dopo la vittoria al Franchi contro il Genk, è arrivata la qualificazione ai turni finali.
Momento da sogno per i gialloblù. La squadra di Fabio Pecchia guida al momento il campionato di Serie B, a quota 33 punti. Per il Parma il match di stasera sarà importante per comprendere il livello della squadra, e cominciare a tornare con la mente verso la Serie A, che manca dalla stagione 2020/2021. Test importante dunque per la squadra di mister Pecchia, che prossimamente ospiterà il Palermo al Tardini, nella gara in programma domenica 10 dicembre alle ore 16:15.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Mina, Parisi; M. Lopez, Mandragora; Brekalo, Barak, Sottil; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.
PARMA (4-2-3-1): Corvi; Hainaut, Osorio, Circati, Coulibaly; Ciprien, Bernabé; Benedyczak, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.