Fiorentina-Parma, le formazioni ufficiali

Moise Kean, Fiorentina (Imago)
Le formazioni ufficiali del match fra Fiorentina e Parma: le scelte dei due allenatori per la sfida della 32ª giornata di Serie A
La sfida di domenica pomeriggio vede di fronte due squadre che, a sette giornate dalla fine, si giocano una fetta importante della propria stagione.
A livello di forma recente, il cammino delle due squadre racconta due storie diverse: la Fiorentina è reduce da due successi consecutivi, contro Juventus e Atalanta, e un pareggio contro il Milan che ha dato fiducia all’ambiente.
Il Parma, al contrario, vive una stagione segnata da alti e bassi e alterna buone prestazioni a passi falsi, incapace finora di trovare quella continuità che serve per essere lontani dalla zona retrocessione.
Ora, con lo scontro diretto in programma, la posta in palio è alta nonostante le diverse ambizioni. Un successo potrebbe cambiare le prospettive di entrambe.
Come arrivano le due squadre
La Fiorentina arriva al Franchi con il vento in poppa: due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare, contro Juventus, Atalanta e Milan che hanno rilanciato le ambizioni europee dei viola. La squadra di Palladino è ottava con 52 punti, frutto di 15 successi, 7 pareggi e 9 sconfitte, e vanta una solida differenza reti (+17), grazie soprattutto a una fase difensiva sempre più affidabile.
La formazione allenata da Chivu deve trovare assolutamente punti in chiave salvezza, e la cura dell’ex giocatore dell’Inter pare funzionare. Infatti, da quando è stato esonerato Fabio Pecchia, dopo la sconfitta per 0-1 contro la Roma, il neo allenatore gialloblù ha ottenuto 7 punti, vincendo all’esordio contro il Bologna per 2-0 e pareggiando le ultime quattro partite contro Torino, Monza, Verona e Inter nella scorsa giornata. Finale di stagione che si preannuncia infuocato per il Parma che dopo la sfida contro la Fiorentina affronterà Juventus e Lazio nelle prossime partite, per poi giocare contro Napoli e Atalanta nelle ultime due di campionato.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Parma
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Cataldi, Fagioli, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Beltran, Comuzzo, Zaniolo, Martin Moreno, Richardson, Ndour, Adli, Caprifi, Folorunsho.
PARMA (4-3-3): Suzuki; Leoni, Valenti, Vogliacco; Delprato, Keita, Bernabé, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny. Allenatore: Christian Chivu.
A disposizione: