Fiorentina, Palladino: “Grande prestazione di squadra. E sul recupero di Kean… “
L’intervista post partita di Raffale Palladino dopo San Gallo-Fiorentina, terminata 2-4 per i viola : ecco le sue parole
Raffaele Palladino si è concesso alle domande dei giornalisti al termine della seconda giornata di Uefa Conference League.
La partita ha visto segnare Mambimbi nel primo tempo. Nella ripresa invece hanno risposto Martinez Quarta e Ikone. Il San Gallo ha ritrovato poi il pareggio con Gortler prima che Ikone riportasse avanti la squadra di Palladino. Infine nel recupero Gosens ha segnato il gol del definitivo 2-4.
Con questo risultato la Fiorentina si è portata in seconda posizione con 6 punti, subito dopo il Chelsea attualmente capolista.
Nell’intervista post partita Palladino ha analizzato la prova della sua Fiorentina, soffermandosi su diversi aspetti.
Le parole di Palladino nel post-partita
L’allenatore ha iniziato l’intervista con: “Ho la fortuna di avere un grande staff. Nell’intervallo analizziamo e vediamo cosa dobbiamo migliorare. Poi è merito dei ragazzi riuscire ad applicare tutto nel secondo tempo”.
Per poi proseguire con: “Credo che nel primo tempo abbiamo avuto l’atteggiamento giusto contro una squadra forte. Nel secondo tempo siamo migliorati anche grazie a Ikone e Sottil che hanno messo in mostra le loro qualità. Bravissimi anche tutti quei ragazzi che nell’ultimo periodo hanno giocato meno e stasera si portano a casa una bella soddisfazione. Bove sta facendo bene e sono felice. Chi capisce di calcio riesce a vedere tutto quello che fa durante la partita sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Vede calcio”.
Palladino: “Spero di riavere presto Kean”
L’allenatore ha poi continuato: “Ho chiesto alla società giocatori come Adli e Cataldi con testa e fisicità. Stasera ha fatto bene anche Richardson. In mezzo al Campo ho 3 giocatori davvero forti, che vedono calcio e hanno qualità”.
Per poi concludere sulle condizioni di Kean: “Moise spero recuperi in vista della Roma. Abbiamo un grande staff che sta lavorando per farlo rientrare al meglio. Se non dovesse esserci abbiamo dei validi sostituti che potranno fare bene”.