Fiorentina, Palladino: “Kean? È un trascinatore, sta facendo un grande campionato. E su Pongracic…”

Raffaele Palladino, Fiorentina (Imago)
Le parole di Raffaele Palladino in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Celje, ritorno dei quarti di finale di Conference League
Il match di UEFA Conference League tra Fiorentina e Celje, valido per il ritorno dei quarti di finale, è appena terminato, con la formazione viola che ha ottenuto il pass per le semifinali del torneo.
Infatti, la gara è terminata con il risultato di 2-2, grazie alle marcature di Mandragora e del solito Kean, che han regalato a Palladino il passaggio del turno.
Fiorentina che, dunque, affronterà nelle semifinali di Conference League gli spagnoli del Real Betis
Di seguito, vediamo le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino al termine della gara contro il Celjie, valevole per il ritorno dei quarti di finale di UEFA Conference League
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino
L’allenatore della Fiorentina, ha iniziato l’intervista affermando: “Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo, ovvero il passaggio del turno. Siamo felici, aver portato una squadra in una semifinale europea è motivo di grande orgoglio. Oltre ai lati positivi, però, ci sono stati anche lati negativi, ad esempio che durante la partita abbiamo smesso di giocare. Merito degli avversari, però noi dobbiamo crescere sotto questo aspetto”
Successivamente Palladino ha parlato: “Ci manca ancora qualcosa, tipo fare dei grandi primi tempi. Alla prima disattenzione abbiamo preso gol, dobbiamo capire che non dobbiamo mai snaturarci. Vogliamo comandare il gioco, esprimere le nostre qualità. Dobbiamo capire durante la partita le varie fasi, qualche volta facciamo fatica sotto questo punto, ma stiamo crescendo”

L’intervista dell’allenatore della Fiorentina
L’allenatore viola, poi si è soffermato sulla stagione di Kean: “Sapete quanta fiducia ho di Moise, lo dobbiamo ringraziare. Sta facendo un campionato incredibile, il gol di oggi è fantastico. A me piace il suo atteggiamento, è un trascinatore all’interno del gruppo. Non solo i suoi gol, ma c’è da vedere tutto il lavoro della squadra. Anche Folorunsho e Parisi han fatto un gran lavoro. Pongracic lo abbiamo voluto fortemente, è un calciatore molto forte. A 3 me lo immaginavo centrale, ma ogni calciatore lo devi allenare. Da terzo è qualcosa di fantastico, ci ho messo un po’ per convincerlo, ma ha tutti i mezzi per poterlo fare ad alti livelli”
Infine, Palladino ha concluso l’intervista parlando del Real Betis: “L’aspetto psicologico è tutto. L’attenzione dev’essere sempre del 110% sia contro le big che contro quelle piccole. La partita contro il Betis si prepara da sola sotto il punto psicologico. Sappiamo che è una grande squadra, ma il nostro sogno è quello di arrivare fino in fondo.”