Fiorentina, Palladino: “Ecco la verità su Colpani. Vi dico cosa penso di Kean e Zaniolo…”

Raffaele Palladino (IMAGO)
Le parole dell’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino nella lunga intervista al Corriere Fiorentino
Ci avviciniamo alla conclusione di questa pausa nazionali e al ritorno della Serie A che si avvicina sempre si più alla sua conclusione.
Tra le tante squadre ancora in lotta per ottenere un posto in una competizione europea c’è sicuramente la Fiorentina di Raffaele Palladino.
La squadra viola si trova attualmente all’ottavo posto in classifica con 48 punti. Il distacco con le squadre davanti è molto ridotto e con solo 9 giornate ancora da disputare i ragazzi di Palladino possono ambire a chiudere il campionato con un buon piazzamento.
Durante questa sosta l’allenatore della Fiorentina ha rilasciato un’intervista al Corriere Fiorentino trattando diversi temi; vediamo insieme quali sono state le sue parole.
Fiorentina, ecco le parole di Raffaele Palladino
L’ex allenatore del Monza è subito partito analizzando l’ultimo match di campionato dove la sua squadra è riuscita a battere 3-0 la Juventus: “Per noi è stata sicuramente una partita perfetta in quanto siamo riusciti ad essere sempre in controllo. Non sono sorpreso della prestazione perché già nelle partite precedenti c’erano stati dei segnali di miglioramento”.
Palladino ha poi proseguito parlando di Moise Kean e del suo rapporto con lui: “È stato il mio pallino per due anni. Vedendolo giocare ho capito che aveva le caratteristiche per essere il mio attaccante ideale; è un ragazzo dalla straordinaria sensibilità, ha fatto un grande step si maturità”.

La situazione di Zaniolo e Colpani
Il tecnico della Fiorentina ha parlato riguardo Andrea Colpani, che in questa prima stagione viola ha trovato non poche difficoltà: “Andrea l’ho voluto fortemente. Ha sicuramente trovato problemi di adattamento e non riusciva ad esprimersi al 100% a livello tecnico. Ma sicuramente non ha mai peccato in generosità; quando i miei giocatori non rendono lo vivo come uno sconfitta, ritenendomi responsabile”.
Palladino ha si è espresso anche a riguardo di Nicolò Zaniolo, arrivato dal Galatasaray a gennaio, dopo il prestito di 6 mesi all’Atalanta: “Zaniolo è un giocatore per cui stravedo. Sicuramente gli ultimi due anni non sono stati facili, ma ha trovato un ambiente che crede tantissimo nelle sue potenzialità e sono convinto possa fare grandi cose”.