Fiorentina, Palladino: “Gudmunsson e Beltran in coppia? È una possibilità. Terracciano sarà titolare”
L’allenatore della Fiorentina Palladino ha presentato la sfida con il Vitoria Guimaraes, valida per la sesta giornata di Conference League
Dopo la sconfitta per 1-0 sul campo del Bologna nello scorso turno di campionato, per la Fiorentina e per Raffaele Palladino è tempo di scendere nuovamente in campo per un’altra notte di Conference League, questa volta contro il Vitoria Guimaraes. Sfida in programma giovedì 19 dicembre, ore 21.
I viola arrivano alla delicata sfida contro i portoghesi dopo il roboante successo per 7-0 nei confronti del Lask Linz, nonché forti dei 12 punti conquistati nelle prime cinque giornate che hanno proiettato gli uomini di Palladino al terzo posto in classifica, a -1 proprio dal Vitoria Guimaraes.
Dall’altro lato, la compagine di Borges arriva alla sfida con la Fiorentina dopo un sonoro 4-1 inflitto agli svizzeri del San Gallo. Vittoria che ha permesso ai portoghesi di conquistare il secondo posto in classifica a -2 dalla capolista Chelsea, nonché un punto sopra i viola.
Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di Conference League, vediamo quelle che sono state le parole di Raffaele Palladino.
La conferenza stampa di Palladino
L’allenatore viola ha esordito asserendo: Domani Terracciano sarà titolare tra i pali. Sottil e Cataldi sono rimasti a lavorare al Viola Park perché entrambi influenzati. Ma comunque ho un grande gruppo e mi fido, si stanno allenando bene e sono motivati, sanno tutti che domani non sarà una gara semplice“
Ha poi proseguito: “Sappiamo che il Vitoria Guimaraes è una squadra molto valida, ed è anche aiutata da un ambiente che sa sostenere la squadra, rendendola temibile soprattutto in casa, e da un allenatore che sa imprimere un’identità precisa. Noi abbiamo tanta voglia di vincere dopo la delusione di domenica“
Le parole dell’allenatore della Fiorentina
Raffaele Palladino ha continuato affermando: “Nelle scorse giornate abbiamo provato la Gudmunsson e Beltran in coppia, possono farlo, soprattutto perché sono due giocatori molto duttili, è una soluzione che possiamo adottare“
Infine, ha concluso sostenendo: “Perdendo Bove non abbiamo più un giocatore molto duttile che ci offriva soluzioni differenti, ma non ho dubbi che troveremo il modo per sopperire alla sua assenza“