Fiorentina, Palladino: “Sottil domani gioca, valutiamo il minutaggio di Gudmundsson”
L’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prima giornata di Conference League
Dopo aver superato i playoff, battendo ai calci di rigore la Puskas Akademia, la Fiorentina di Palladino è pronta ad esordire nella Conference League 2024/2025.
La Fiorentina, sotto la guida di Vincenzo Italiano, ha raggiunto ben due volte la finale di questa competizione, senza però riuscire mai a sollevare il trofeo.
In occasione della vigilia della prima gara europea della stagione, Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa per parlare della situazione della sua Fiorentina, certamente non reduce da un grande inizio in Serie A.
In attesa di scoprire come andrà a finire la gara, vediamo quali sono state le parole dell’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, all’esordio da allenatore in una competizione europea.
Fiorentina, le dichiarazioni di Palladino
L’allenatore della Fiorentina ha esordito così in conferenza stampa: “Siamo chiaramente in emrgenza in difesa, Pongracic non è ancora pronto e domani non sarà con noi. Abbiamo lavorato in questi giorni per schierare la miglior formazione possibile, chi andrà in campo farà una grande partita. Saranno con noi in panchina sia Baroncelli che Kouadio, stanno facendo molto bene con la primavera”.
Ha poi proseguito: “Non c’è tempo per emozionarsi, pensiamo solamente a fare una grande partita domani e vincere, nulla di più. Farò tanti cambi, ho la fortuna di avere un grande gruppo, cerco risposte positive da parte di tutti. Ci manca ancora qualcosa nei risultati, ma siamo sulla strada giusta“.
Le parole di Palladino su Sottil e Gudmundsson
Su Sottil e Gudmundsson ha detto: ” Sottil domani giocherà e farà un agrande partita, è una grande occasione per lui per dimostrare il suo grande valore. Di Riccardo mi piace l’atteggiamento, anche quando ha avuto meno spazio è stato sempre positivo e si è allenato al massimo, si è guadagnato questa opportunità. Gud viene da un mezzo ritiro e due spezzoni, dobbiamo valutare il suo minutaggio e riportarlo pian piano alla sua miglior condizione. Per quanto riguarda i calci piazzati abbiamo 5 o 6 tiratori bravissimi, abbiamo stabilito delle gerarchie, è chiaro che ognuno dei ragazzi voglia incidere, io la vedo come una cosa positiva”.
Ha poi concluso dicendo: “Non esistono riserve in questa squadra, anche in campionato abbiamo cambiato moltissimo. Abbiamo 23 titolari e domani voglio vedere risposte da chi scenderà in campo, per quello che ho visto in allenamento sono sicuro che chi giocherà farà una grande prestazione. La squadra migliora giorno dopo giorno, voglio che i ragazzi trovino sempre più alchimie e sintonie tra loro, i risultati arriveranno”.