Fiorentina, infortunio per Martinez Quarta: le sue condizioni
Durante la partita contro il Pafos è arrivato un infortunio per Martinez Quarta. Palladino costretto a sostituirlo
Brutte notizie dalla partita di Conference League per Raffaele Palladino, nella partita che vedeva impegnata la sua Fiorentina contro i ciprioti del Pafos infatti è arrivato un infortunio per Martinez Quarta.
Al 75′ minuto del secondo tempo, Martinez Quarta è stato costretto ad abbandonare il campo terminando anzitempo la sua gara. Al suo posto, è subentrato il giovane Tommaso Rubino, alla sua seconda presenza stagionale e all’esordio europeo.
Il giocatore ha accusato un fastidio alla coscia e dopo l’intervento dello staff medico è arrivata la sua sostituzione, l’argentino è uscito con una smorfia sul viso e toccandosi la coscia.
Nelle prossime ore arriveranno aggiornamenti per approfondire quanto successo e capiremo meglio i tempi di recupero dell’infortunio soltanto dopo l’esito degli esami strumentali.
I prossimi impegni della Fiorentina
La Fiorentina spera di non dover fare a meno di Martinez Quarta per troppe partite, dato il periodo fitto di impegni che aspetta la viola di Palladino e i pochi giocatori a disposizione nel reparto difensivo.
La Fiorentina affronterà domenica in campionato l’Inter e subito dopo ci sarà l’impegno infrasettimanale in Coppa Italia contro l’Empoli. La classifica obbliga gli uomini di Palladino a mantenere il passo delle big, un’impresa non semplice ma che le prossime gare potranno rendere possibile. Dopo 7 vittorie consecutive la Fiorentina vuole continuare a sorprendere.
Il rendimento di Martinez Quarta al fantacalcio
Si ferma dunque uno dei difensori potenzialmente più prolifici di tutto il fantacalcio. Finora Martinez Quarta, con 1 gol in 7 gare non è riuscito a ripetere le alte medie delle ultime stagioni sotto la guida di Italiano.
La sua fantamedia di 6.21 lo rende un difensore comunque affidabile, va però anche detto che sino ad oggi l’argentino non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale con continuità. Sono infatti soltanto 4 le gare in cui il difensore della Fiorentina è partito dal primo minuto in questa stagione. Questo infortunio va dunque a complicare un’annata non semplice per una pedina importante nelle rose di molti fantallenatori.