Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro l’Inter, la Fiorentina di Vincenzo Italiano rimane in corsa per la Conference League. I viola affronteranno infatti il West Ham nell’ultimo atto della competizione, dove avranno la possibilità di conquistare la vittoria finale. In attesa dell’importante gara di Praga, che andrà in scena mercoledì 7 giugno alle 21, la Fiorentina ha pubblicato sul suo sito ufficiale le immagini della nuova maglia casalinga per la prossima stagione.
La presentazione della nuova divisa è corredata da un video, che si sofferma sul valore simbolico dello stemma del club: “Lo chiamiamo Giglio, ma è molto più di un fiore. I suoi petali fioriscono da secoli. Sono i petali della nostra terra, plasmati da conquiste e innovazioni, gol e leggende. Il Giglio è il fascino senza tempo di una squadra che diventa città, di una città che diventa un colore. Viola, come la nostra identità. Viola, come la nostra evoluzione. Lo chiamiamo Giglio, ma è il nostro DNA“.
La maglia come detto ha un design ispirato al Giglio, simbolo di Firenze e del club fin dalla sua nascita. Sul retro del collo vi è la scritta “PLAY TO BE DIFFERENT”, motto del club che invita i propri giocatori a distinguersi e valorizzarsi in campo e fuori. Sul lato interno del colletto invece sono posizionati 13 gigli che come nella precedente collezione, sono un omaggio al dodicesimo uomo in campo e capitano èer sempre: Davide Astori. La nuova maglia,che ha come sponsor tecnico Kappa, verrà indossata per la prima volta nella partita casalinga di domani contro la Roma che sarà anche l’ultima che i viola giocheranno davanti al proprio pubblico prima di chiudere il campionato in casa del Sassuolo. Campionato ancora aperto per la squadra di Italiano che sta combattendo per l’ottava posizione che con particolari incastri si potrebbe rivelare utile per la qualificazione in Europa.