Home » Fantacalcio News » Fiorentina, i numeri di maglia per la nuova stagione: cambia la numero 10

Fiorentina, i numeri di maglia per la nuova stagione: cambia la numero 10

fiorentina

La Serie A si appresta ad iniziare e le squadre sono sempre più pronte per affrontare il prossimo anno di competizioni. Tra queste c’è la Fiorentina, che nella giornata del 17 agosto, ha reso noti i numeri di maglia ufficiali per la stagione 2023/24 attraverso i social ufficiali del club. Infatti, la Viola scenderà in campo il 19 agosto 2023 contro il Genoa, al Ferraris.

Fiorentina, i numeri di maglia per la stagione 2023/24

Tramite i profili ufficiali del club, la Viola ha comunicato la lista dei numeri di maglia ufficiali:

PORTIERI: Terracciano (1), Christensen (53), Martinelli (30), Vannucchi (40)

DIFENSORI: Dodo (2), Biraghi (3), Mina (26), Milenkovic (4), Ranieri (16), Parisi (65), Pierozzi (70), Kayode (33), M. Quarta (28)

CENTROCAMPISTI: Amrabat (34), Mandragora (38), Arthur (6), Castrovilli (17), Infantino (19), Duncan (32), Bonaventura (5), Barak (72), Sabiri (27), Amatucci (73)

fiorentina numeri maglia

ATTACCANTI: Nico Gonzàlez (10), Sottil (7), Brekalo (77), Kokorin (91), Beltran (9), Kouamé (99), Jovic (8), Nzola (18), Ikoné (11)

Fiorentina, le maglie della nuova stagione

Al termine della scorsa stagione la Viola, ha svelato la prima maglia della nuova stagione e in seguito ha mostrato anche la seconda e la terza maglia. Il tema della prima è sicuramente il Giglio, simbolo della città di Firenze. Infatti, il messaggio che la squadra vuole trasmettere è che scendere in campo con quella maglia significa rappresentare un’intera città. Inoltre, nessuno ha l’onore di vestire la maglia numero 13, quella che apparteneva a Davide Astori. Il suo ricordo però vive ancora in ciascun giocatore, dato che sul lato interno del colletto sono posizionati 13 gigli in suo omaggio. Nella rosa della Fiorentina, inoltre, ci sono stati diversi cambiamenti grazie al calciomercato e anche i nuovi hanno scelto i loro numeri di maglia. Un particolare che non sfugge è che il numero 10 non apparterrà più a Castrovilli, che avrà la 17. Al suo posto il nuovo numero 10 della Viola sarà Nico Gonzàlez. A prendere la 9, invece, è stato il neoarrivato Beltran. Tra i nuovi acquisti, maglia 6 per Arthur, 18 per Nzola, 19 per Infantino e 26 per Yerry Mina.

Castrovilli Fiorentina

Il messaggio di Castrovilli

Gaetano Castrovilli, dopo aver ceduto la maglia numero 10 a Nico Gonzalez, ha anche scritto un messaggio ai tifosi della viola tramite Instagram, dichiarando: “Cari tifosi viola, è con un misto di tristezza e gratitudine che annuncio la mia decisione di lasciare la maglia numero 10. Indossarla è stato un onore assoluto, ma ho deciso di intraprendere una nuova sfida con un nuovo numero. Il calcio è fatto di cambiamenti e di nuove opportunità. Sarà emozionante poter ricominciare con un nuovo numero sulla schiena e dimostrare che la mia dedizione e il mio impegno rimarranno gli stessi, indipendentemente dal numero che porterò. Grazie a tutti voi per l’affetto e il supporto che mi avete dimostrato fino ad oggi”.