Fiorentina, nella giornata di oggi sono arrivate novità sul rientro dall’infortunio di Nico Gonzalez, che poco prima dell’inizio del mondiale in Qatar era stato escluso dal ct Scaloni dai convocati. Dopo le parole rilasciate nei giorni scorsi dal direttore sportivo della viola Barone (leggi qui le sue dichiarazioni) riguardo il ritorno in campo dell’ala argentina, infatti, questo pomeriggio la stessa Fiorentina ha rilasciato sul suo sito ufficiale un comunicato in cui spiega la situazione e le condizioni del suo giocatore. Di seguito il comunicato ufficiale e quando rientra in campo.
Come detto, nella giornata odierna ci sono arrivate ulteriori novità sul rientro in campo di Nico Gonzalez. A comunicarle è stata direttamente la società viola sul suo sito ufficiale. Ecco dunque il comunicato della Fiorentina: ”ACF Fiorentina informa che il calciatore Nicolas Gonzalez, nella giornata odierna, ha terminato la prima fase di terapie con l’ultima seduta di attività specifiche a lui dedicate. Il calciatore dovrà, ora, osservare dieci giorni di riposo attivo e poi completerà l’iter di recupero con l’ultima fase di riabilitazione e riatletizzazione. Il giocatore, in accordo con la Società, partirà domani per l’Argentina e farà ritorno a Firenze il 6 dicembre per riprendere la preparazione”.
Nico Gonzalez era stato escluso poco prima dell’inizio del mondiale dal ct dell’Argentina Scaloni a causa di un infortunio. L’ala della viola aveva avuto un problema che l’ha costretto a restare fuori dalla lista per il Qatar. Nei giorni seguenti la notizia la Fiorentina aveva riferito tramite i suoi canali social che a seguito degli esami strumentali era nota la natura dell’infortunio.
Nico Gonzalez infatti ha riportato una lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Il rientro del calciatore adesso è previsto per la metà del mese di gennaio.