Buone notizie per Vincenzo italiano. Nico Gonzalez, dopo l’infortunio rimediato nella partita tra Fiorentina e Genk, sembra sia sulla via del recupero. Il calciatore argentino, fresco di rinnovo di contratto, è ritornato ad allenarsi con i compagni e lavora per tornare disponibile nella sfida contro il Frosinone.
Dopo aver saltato l’ultima partita di campionato contro l’Udinese, Nico Gonzalez è ritornato ad allenarsi con il resto del gruppo e continua a crescere l’ottimismo in vista della sfida contro il Frosinone. L’infortunio, rimediato negli ultimi minuti della sfida di Conference League con il Genk, sembra ormai essere alle spalle e l’argentino fa sperare i fantallenatori. A oggi, 26 settembre, la presenza del centravanti viola nel match di giovedì 28 settembre contro il Frosinone sembra essere comunque in dubbio, nonostante gli allenamenti in gruppo.
Può sorridere, però, Vincenzo Italiano che, a seconda di come andrà l’allenamento di domani 27 settembre, potrà valutare la presenza dell’argentino nel match di giovedì. In caso di forfait Nico Gonzalez potrà sicuramente contare a tornare in campo a partire dal prossimo turno di campionato contro il Cagliari. In pole per un posto da titolare resta Beltran, pronto a caricarsi sulle spalle l’attacco della Viola.
Continuano a sperare i tifosi della Fiorentina, in attesa di comunicati per sapere se l’argentino prenderà almeno parte alla lista dei convocati di Vincenzo Italiano. Tecnico della Fiorentina che sta facendo anche i conti con il lungo infortunio di Dodô, alle prese con un lunghissimo recupero. Si aspettano dunque notizie sulla presenza o meno di Nico Gonzalez nel match di giovedì sera contro i Leoni del Frosinone.
Un buon inizio di stagione per il centravanti argentino, che può vantare ottime prestazioni e buon gioco. Due i goal segnati finora e un assist nell’ultima sfida con l’Atalanta. Bene anche in Conference League, dove finora ha collezionato due reti, entrambi arrivati nel turno di playoff contro il Rapid Vienna.