Fiorentina, occhi su Ngonge: come cambierebbe l’attacco viola
Il calciomercato estivo sta cominciando a prendere forma e anche la Fiorentina sta iniziando a muovere i primi passi dopo la cocente delusione della sconfitta in finale di Conference League. La Viola ripartirà ancora da Vincenzo Italiano che vuole una rosa ancor più competitiva e uno dei giocatori su cui la società ha messo gli occhi è Cyril Ngonge, attaccante dell’Hellas Verona. Protagonista della salvezza della squadra di Zaffaroni, il belga potrebbe cambiare il reparto offensivo della Viola.
Ngonge nuovo obiettivo per l’attacco
La Fiorentina ha concluso un’ottima stagione, conquistando due finali che, però, non sono andate come avrebbe voluto. Prima la finale di Coppa Italia persa 2-1 con l’Inter, poi quella di Conference League, persa al 90′ con il West Ham dopo aver riagguantato il pareggio con Bonaventura.
Due delusioni cocenti che, però, serviranno da esperienza alla squadra di Italiano che ha confermato la sua permanenza anche per la prossima stagione nell’incontro con la dirigenza. La Fiorentina ha l’ambizione di alzare il proprio livello e sta già lavorando in chiave calciomercato. Uno dei nomi delle ultime ore per rinforzare l’attacco è quello di Cyril Ngonge, attaccante del Verona. Il classe 2000 francese è stato l’eroe della salvezza dell’Hellas con una doppietta decisiva nello spareggio contro lo Spezia.
Ngonge è arrivato in Serie A a gennaio 2023 da Groningen, dopo due stagioni vissute in Olanda. Da quando è arrivato ha collezionato 5 gol e un assist ma le ultime due reti hanno avuto un peso specifico enorme, consegnando la permanenza in A alla squadra di Zaffaroni.
Come cambierebbe l’attacco della Fiorentina con Ngonge
Ngonge nasce come ala destra ma è dotato di un ottimo senso del gol che gli permette di spaziare su tutto il fronte d’attacco. Nel 3-4-2-1 del Verona, ha giocato quasi come seconda punta al fianco di Lazovic, a supporto di una boa come Djuric. La sua rapidità gli consente anche di partire da dietro, sfruttando le sponde del centravanti per inserirsi rapidamente e lasciar partire il suo mancino.
In casa Fiorentina è in uscita Saponara che non rinnoverà e Ngonge potrebbe andare ad occupare proprio il suo posto nel tridente di Italiano. Un giocatore che potrebbe essere impiegato sia a destra che a sinistra, a supporto della prima punta.