Arrivano importanti novità sulle condizioni di Nico Gonzalez e Matija Nastasic: ad annunciarle è Luca Pengue, il responsabile sanitario della Fiorentina, che ha parlato ai microfoni ufficiali del club.
Non è un momento facile per Nico Gonzalez, positivo al Covid da oltre 20 giorni. “Nico ieri ha fatto un ulteriore tampone. Purtroppo è ancora debolmente positivo, la carica virale sta diminuendo, speriamo che nei prossimi giorni possa negativizzarsi. Da quel momento lì dovrà sottoporsi a una nuova visita di idoneità con degli esami che fanno parte di un protocollo per chi è risultato positivo al Covid. Questi esami ci porteranno via ancora circa 3 giorni e poi, se tutto va bene, potrà ricominciare ad allenarsi sul campo“.
Pengue ha spiegato anche la situazione di Nastasic, che ha accusato un problema muscolare in allenamento con la sua nazionale: “Ho parlato con il ragazzo ieri pomeriggio e mi ha informato di aver avuto un problema nell’ultima sessione di allenamento con la Nazionale. Mi ha inviato un accertamento diagnostico che è stato effettuato nella tarda mattinata di ieri. Purtroppo c’è una problematica al soleo della gamba sinistra“. Brutte notizie per Vincenzo Italiano, dunque: “lo attendiamo qui a Firenze per poter fare un po’ un punto più chiaro sulle sue condizioni e stilare un programma per la terapia e la riabilitazione che lo attendono”.