Fiorentina, la probabile formazione contro il Napoli: da Gollini a Sottil
La Fiorentina, reduce dalla gara di qualificazione alla Conference League contro il Twente, si prepara alla 3ª giornata di campionato di questa sera, 28 agosto, contro il Napoli e Vincenzo Italiano sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione, dovendo valutare anche gli acciaccati in seguito alla trasferta in Olanda: la probabile formazione della Fiorentina in vista del Napoli.
Fiorentina, le scelte di Italiano in vista del Napoli
La Fiorentina ha conquistato 4 punti nelle prime due partite, vincendo in casa con la Cremonese e pareggiando 0-0 il derby toscano contro l’Empoli. Adesso la squadra di Italiano si appresta alla prima grande sfida della stagione in campionato: al Franchi, infatti, arriverà il Napoli di Luciano Spalletti. Per l’occasione, Italiano dovrebbe confermare il 4-3-3 con diversi cambi di interpreti. In porta dovrebbe esserci Gollini e non Terraciano (reduce da una parata decisiva contro il Twente nel finale). La difesa a 4 dovrebbe essere composta da Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta (in vantaggio su Igor) e Biraghi che rientra dal 1′ dopo aver ceduto la maglia da titolare a Terzic contro l’Empoli.
A centrocampo è confermatissimo Bonaventura, che dovrebbe essere affiancato da Amrabat e Mandragora, in vantaggio rispetto a Duncan. In avanti non dovrebbe esserci alcun dubbio sulla presenza da titolare di Jovic nel ruolo di centravanti. Il serbo ex Real Madrid dovrebbe essere affiancato da Ikoné e Sottil, in vantaggio nelle gerarchie rispetto a Saponara. Indisponibile, invece, Nico Gonzalez, così come Castrovilli. Il neo arrivato Antonin Barak partirà dalla panchina, ma è probabile il suo debutto con la Viola a partita in corso.
Fiorentina, la probabile formazione contro il Napoli
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, M.Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Jovic, Sottil. Allenatore: Vincenzo Italiano