Home » Fantacalcio News » Fiorentina, la probabile formazione contro il Napoli: da Gollini a Sottil

Fiorentina, la probabile formazione contro il Napoli: da Gollini a Sottil

Italiano Fiorentina

La Fiorentina, reduce dalla gara di qualificazione alla Conference League contro il Twente, si prepara alla 3ª giornata di campionato di questa sera, 28 agosto, contro il Napoli e Vincenzo Italiano sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione, dovendo valutare anche gli acciaccati in seguito alla trasferta in Olanda: la probabile formazione della Fiorentina in vista del Napoli.

Golini FIorentina

Fiorentina, le scelte di Italiano in vista del Napoli

La Fiorentina ha conquistato 4 punti nelle prime due partite, vincendo in casa con la Cremonese e pareggiando 0-0 il derby toscano contro l’Empoli. Adesso la squadra di Italiano si appresta alla prima grande sfida della stagione in campionato: al Franchi, infatti, arriverà il Napoli di Luciano Spalletti. Per l’occasione, Italiano dovrebbe confermare il 4-3-3 con diversi cambi di interpreti. In porta dovrebbe esserci Gollini e non Terraciano (reduce da una parata decisiva contro il Twente nel finale). La difesa a 4 dovrebbe essere composta da Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta (in vantaggio su Igor) e Biraghi che rientra dal 1′ dopo aver ceduto la maglia da titolare a Terzic contro l’Empoli.

A centrocampo è confermatissimo Bonaventura, che dovrebbe essere affiancato da Amrabat e Mandragora, in vantaggio rispetto a Duncan. In avanti non dovrebbe esserci alcun dubbio sulla presenza da titolare di Jovic nel ruolo di centravanti. Il serbo ex Real Madrid dovrebbe essere affiancato da Ikoné e Sottil, in vantaggio nelle gerarchie rispetto a Saponara. Indisponibile, invece, Nico Gonzalez, così come Castrovilli. Il neo arrivato Antonin Barak partirà dalla panchina, ma è probabile il suo debutto con la Viola a partita in corso.

jovic fiorentina

Fiorentina, la probabile formazione contro il Napoli

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, M.Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Jovic, Sottil. Allenatore: Vincenzo Italiano