Il Napoli scende in campo questa sera, domenica 28 agosto, alle 20:45 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina per chiudere la 3ª giornata di Serie A: Luciano Spalletti ha accolto i nuovi acquisti, da Ndombele a Raspadori e Simeone, e sta ancora valutando se e quando inserirli. La probabile formazione del Napoli contro la Fiorentina.
Il Napoli affronterà una Fiorentina non al pieno delle energie dopo la gara col Twente che ha portato all’accesso ai gironi di Conference League. Spalletti conferma il 4-3-3 visto nelle partite precedenti, dando fiducia a Meret che sarà ancora il titolare tra i pali, in attesa di scoprire la conclusione della trattativa Navas. La linea difensiva a 4 sarà la stessa delle uscite precedenti, composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui.
Spalletti dovrebbe optare ancora una volta per un centrocampo tecnico ma anche muscolare con Lobotka, Anguissa e Zelinski. Di conseguenza il nuovo arrivato dal Tottenham, Tanguy Ndombele, partirà dalla panchina ma è probabile che debutti con la maglia del Napoli a gara in corso. In avanti confermato il tridente composto da Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia.
Saranno a disposizione dell’allenatore toscano sia il Cholito Simeone che Giacomo Raspadori, due degli ultimi innesti del club azzurro, ma entrambi, con tutta probabilità, partiranno dalla panchina. I due nuovi attaccanti, però, offriranno a Spalletti delle soluzioni preziose a partita in corso. Soprattutto tenendo conto della condizione fisica della squadra di Italiano.
Infatti è probabile che la Fiorentina, reduce dalla gara di qualificazione in Olanda, cali di intensità nella ripresa. In quel caso potrebbero aprirsi molti spazi per il Napoli che potrebbero essere sfruttati a partita in corso dalla rapidità di Raspadori e Simeone.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.