Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali

Moise Kean, attaccante fiorentina (Imago)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli, match in programma sabato 4 gennaio, valevole per la 19ª giornata di Serie A.

Il primo big match di giornata sarà l’attesissimo confronto tra Fiorentina e Napoli, in una partita che vale molto di più di tre punti, soprattutto per gli azzurri di Antonio Conte a pari merito con l’Atalanta in vetta alla classifica.

La Fiorentina di Raffaele Palladino, però, non vuole essere una comparsa, e contro il Napoli i viola vogliono disputare una grande gara, come ammesso dallo stesso allenatore nella conferenza pre partita. La Fiorentina attualmente occupa la 5a posizione in classifica e in caso di conquista dei tre punti, si avvicinerebbe notevolmente alla zona Champions League.

Il Napoli, in passato soprattutto, ha ricevuto dalla Fiorentina parecchi problemi e, perciò, gli azzurri devono rimanere concentrati sul loro obiettivo. In trasferta quest’anno, il Napoli ha subito una sola sconfitta, la prima di campionato, e da lì in poi sono arrivate ben 6 vittorie e 2 soli pareggi. Pesano, però per questa gara, tra le fila degli ospiti le assenze causa infortunio di Kvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano.

Ecco ora di seguito le scelte ufficiali di Palladino e Conte, nel big match tra Fiorentina e Napoli

Come arrivano le due squadre

Il Napoli, è pronto alla sfida del Franchi, senza però gli indisponibili Buongiorno, Politano e Kvaratskhelia. I ragazzi di Antonio Conte sono a quota 41 punti, e in caso di vittoria staccherebbero l’Atalanta, che recupererà la 19a giornata, mercoledì 14 gennaio nell’altro big match contro la Juventus. Gli azzurri, quindi, non possono commettere passi falsi. Nelle ultime 5 gare, il Napoli ha collezionato 4 vittorie contro Torino, Udinese, Genoa e Venezia, e una sola sconfitta contro la Lazio per 0-1. L’ultima gara di campionato vinta contro il Venezia, ha visto il Napoli faticare più del dovuto, ma nonostante il rigore sbagliato da Lukaku, Raspadori ha deciso il match nel finale di partita.

La Fiorentina, dopo il passo falso in casa contro l’Udinese, è riuscita a strappare un pareggio alla Juventus per 2-2 grazie alle reti prima dell’ex Moise Kean, a quota 13 gol in Serie A, e poi allo scadere di Riccardo Sottil. Pareggio che arriva dopo 2 KO di fila per gli uomini di Palladino, che non centrano la vittoria dall‘1-0 rifilato al Cagliari alla 15a giornata.

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali
David Neres, attaccante Napoli (imago)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino

A disposizione: In attesa

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Spinazzola. Allenatore: Antonio Conte

A disposizione: In attesa