Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Milan, le probabili formazioni

Fiorentina-Milan, le probabili formazioni

Tammy Abraham è diventato uno dei leader dello spogliatoio del Milan

Tammy Abraham, attaccante del Milan (Imago)

Le probabili formazioni della partita di domenica 6 ottobre, ore 20:45, tra la Fiorentina di Palladino e il Milan di Fonseca

Entrambe impegnate nelle competizioni europee, Fiorentina e Milan sono pronte ad affrontarsi nella 7ª giornata di campionato. Una sfida che si preannuncia ricca di emozioni e che i fantallenatori aspettano con ansia alla ricerca di fondamentali bonus per le proprie formazioni.

I viola dell’ex Monza, Raffaele Palladino, hanno esordito con una vittoria al Franchi in Conference League nella serata di giovedì. 2-0 ai danni dei gallesi del New Saints, nel segno di Adli e Kean. I due calciatori, arrivati entrambi durante la sessione estiva di calciomercato, hanno regalato i tre punti alla Fiorentina con due reti messe a segno nel giro di 3′ nel corso della seconda frazione di gioco.

I rossoneri di Paulo Fonseca, invece, non hanno ancora raccolto un punto nel nuovo format della Champions League. Dopo la sconfitta per 1-3 a San Siro contro il Liverpool di Arne Slot, anche contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso non è andata benissimo. Alla BayArena, infatti, i tedeschi si sono imposti per 1-0 grazie alla rete di Boniface a inizio ripresa.

Andiamo, dunque, a vedere quali sono le probabili formazioni della sfida di domenica sera, ore 20:45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze tra la Fiorentina di Raffaele Palladino e il Milan di Paulo Fonseca.

Le possibili scelte di Palladino e Fonseca

L’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ne ha cambiati dieci (e ha perso per infortunio anche Mandragora, oltre a Pongracic) rispetto all’ultima di Serie A per la sfida di Europa League di giovedì. Prevista, quindi, un’altra sorta di rivoluzione in vista della gara contro il Milan. Nel probabile 4-2-3-1 di Palladino, pronto De Gea tra i pali, con Dodò, Martinez Quarta, Ranieri e Gosens, quest’ultimo avanti rispetto a Biraghi, in difesa. In mediana è pronto il tandem formato da Bove e Cataldi, con Colpani, Gudmundsson e Kouamé ad agire alle spalle dell’unica punta Kean. Se dovesse essere proposto un 3-4-2-1, invece, Kouamé slitterebbe in panchina, con l’inserimento di Biraghi da braccetto di sinistra della difesa a tre. .

In casa Milan, invece, Paulo Fonseca sta pensando di affidarsi a un assetto tattico simile a quello che si è visto nel derby vinto per 1-2 contro l’Inter di Simone Inzaghi. Pronta, quindi, a tornare la coppia AbrahamMorata in attacco, con Loftus-Cheek inizialmente dalla panchina. Tra i pali non è in dubbio la presenza di Maignan, con la difesa a quattro che potrebbe essere formata da Emerson Royal, Tomori, Gabbia e Theo Hernandez. Fofana e Reijnders agiranno nel mezzo, mentre Pulisic e Leao da esterni. Lì davanti, appunto, Abraham e Morata. Oltre allo squalificato Bartesaghi, espulso nei minuti finali della gara vinta per 3-0 contro il Lecce di Luca Gotti, non ci sarà anche Calabria, out per un problema fisico.

Moise Kean è il punto di riferimento dell'attacco della Fiorentina e partirà dall'inizio anche contro il Milan
Moise Kean, attaccante della Fiorentina (Imago)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Gosens; Bove, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Kouamé; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.

MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Abraham, Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.