Dopo aver battuto il Verona nell’ultima partita di campionato per 3-0, la Fiorentina si appresta a giocare la sfida contro il Milan all’Artemio Franchi, valida per la 25a giornata di serie A. I marcatori della viola nella sfida contro i veneti sono stati Barak, Cabral e Biraghi, con quest’ultimo che ha segnato direttamente da calcio di punizione battuto prima del centrocampo. Una rete davvero bellissima. In classifica la squadra di Italiano si trova a 28 punti insieme ai “cugini” dell’Empoli al 12o posto. Di seguito i convocati e la probabile formazione della Fiorentina contro il Milan.
AMRABAT, BARAK, BIANCO, BIRAGHI, BONAVENTURA, BREKALO, CASTROVILLI, CEROFOLINI, DODO, IGOR, DUNCAN, GONZALEZ, IKONE, JOVIC, KOUAME, MANDRAGORA, M.QUARTA, CABRAL, MILENKOVIC, RANIERI, SAPONARA, SOTTIL, SIRIGU, TERRACCIANO, VENUTI.
Vincenzo Italiano per la sfida contro il Milan dovrebbe usare il suo classico 4-2-3-1 con Terracciano in porta. La difesa a 4 dovrebbe essere composta con Dodo e Biraghi sugli esterni, mentre i difensori centrali potrebbero essere Milenkovic e Igor. Il duo di centrocampo dovrebbe essere composto da Mandragora e Amrabat. Il tridente alle spalle della punta potrebbe essere formato da Nico Gonzalez, Giacomo Bonaventura e Riccardo Saponara. Davanti dovrebbe toccare a Cabral. In vantaggio, dunque, l’attaccante brasiliano rispetto a Luka Jovic per la sfida contro i rossoneri. Potrebbe ritrovare la titolarità invece Biraghi dopo l’ultima partita nella quale è subentrato a gara in corso a Terzic, realizzando la prodezza del 3-0.
I maggiori dubbi per Italiano rigaurdano sempre l’attacco dove c’è tanta abbandonanza e anche il nuovo acquisto di gennaio Brekalo è in corsa per partire dal primo minuto.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Saponara; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano