Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina
Nella quarta partita del 25° turno di campionato il Milan fa visita, in Toscana, alla Fiorentina. Reduce dal rotondo successo ai danni dell’Atalanta, Stefano Pioli incontra il proprio passato viola in una sfida che precede il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. All’andata i rossoneri hanno prevalso per due reti a uno anche grazie al goal fulmineo di Leão, grande assente del match. In programma alle 20:45 di sabato 4 marzo, vediamo di seguito la probabile formazione del Milan per l’impegno in casa della Fiorentina.
Due squalificati in casa Milan
Rafael Leão sarà certamente out dal match dello stadio “Artemio Franchi”. Diffidato prima di Milan-Atalanta, il cartellino giallo ricevuto nel primo tempo per prosteste gli è costato una giornata di squalifica che lo costringerà così a rimanere fuori per Firenze.
Discorso identico per Rade Krunić, anch’egli costretto a saltare l’anticipo del sabato sera dopo la quinta ammonizione stagionale ricevuta contro l’Atalanta.
Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina
Chi, invece, sarà un sicuro protagonista dell’incontro è Mike Maignan, tornato titolare in Serie A dopo oltre cinque mesi. In protezione del portiere francese, sembrerebbe confermata la giovane difesa a tre composta da Kalulu, Thiaw e Tomori, sebbene Kjaer speri ancora in un inserimento a sorpresa.
Al rientro tra i convocati dopo i rispettivi infortuni, Calabria e Bennacer sono entrambi in ballottaggio per una maglia nella linea dei quattro centrocampisti. Al momento Messias è in testa sul terzino italiano e su Saelemaekers, ma il ballottaggio è serratissimo. L’algerino, invece, dovrebbe affiancare Tonali nel duo di mezzo. Sulla fascia sinistra spazio a Theo Hernández.
Sulla trequarti occasione dal primo minuto per De Ketelaere, che giocherà al posto dell’indisponibile Brahím Díaz (QUI le sue condizioni); accanto a lui maglia da titolare per Rebić che prenderà il posto dello squalificato Leao. Infine, regge ancora Giroud come opzione da centravanti titolare, nonostante non sia da escludere un’iniziale panchina in favore di Origi in vista dell’impegno europeo di mercoledì prossimo.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Bennacer, Hernández; De Ketelaere, Rebić; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli