Buone notizie in casa Fiorentina: a seguito dell’infortunio riscontrato la settimana scorsa, per la precisione domenica 25 febbraio e lunedì 26, prima della sfida vinta contro la Lazio al Franchi, Martinez Quarta è stato ufficialmente dimesso dall’ospedale. Le condizioni del difensore della Viola sono buone. Come specificato anche dal comunicato del club, la prossima settimana verranno effettuati nuovi controlli che stabiliranno quando potrà rientrare in campo.
Di seguito il comunicato del club: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Lucas Martinez Quarta è stato dimesso ieri dall’ospedale in seguito al ricovero resosi necessario nella notte tra domenica e lunedì scorso. Le condizioni generali dell’atleta sono buone, ad inizio settimana verranno effettuati nuovi controlli propedeutici alla ripresa dell’attività con la squadra“. Quarta, dunque, non sarà a disposizione per la sfida contro il Torino di Juric di domani sera, sabato 2 marzo. Il difensore spera di poter rientrare il prima possibile.
Nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 febbraio, Martinez Quarta era stato ricoverato in ospedale per forti dolori addominali. Ad aggiornare sulle sue condizioni, al termine della sfida vinta proprio lunedì contro la Lazio, è stato Vincenzo Italiano che ha raccontato la ragione per la quale il difensore Viola è stato costretto al ricovero ospedaliero: “Quarta ha accusato qualche problemi di coliche renali: è stato male. Fortunatamente, però, abbiamo avuto Ranieri che ha fatto un’ottima partita“.
Con il comunicato della Fiorentina, dunque, l’infortunio di Martinez Quarta sembra ormai esser rientrato. Nelle prossime ore si cercherà di capire se l’argentino potrà tornare a disposizione per la sfida contro la Roma, in programma domenica 10 marzo sempre al Franchi. Il difensore è da sempre un’arma importante per Vincenzo Italiano e per il Fantacalcio. A parlare, in fin dei conti, è la sua fantamedia pari a 6.55 e caratterizzata da 4 gol in 20 partite.