Tra le squadre più attive in Serie A c’è certamente la Fiorentina di Vincenzo Italiano e Commisso. I viola hanno fatto una grande stagione, anche se l’addio di Dusan Vlahovic ha un po’ destabilizzato l’ambiente. Alla fine, però, è arrivata la qualificazione in Conference League, dunque è stato un buon campionato. L’anno prossimo, infatti, la Viola giocherà tre competizioni. Per questo motivo c’è bisogno di una rosa lunga e completa. Il nome di Luka Jovic è molto caldo, infatti l’attaccante del Real Madrid è molto vicino alla Fiorentina, ma non solo. In queste ultime settimane si è parlato tanto del centrocampo viola: dall’addio di Torreira al possibile arrivo di un centrocampista. La Fiorentina, infatti, ha convinto Rolando Mandragora e ha trovato l’accordo economico con la Juventus.
La Fiorentina, alla fine, ha rinunciato al riscatto di Lucas Torreira (che come ha raccontato in una recente intervista vorrebbe tornare in Italia o approdare in Spagna) e si è fiondata su Rolando Mandragora della Juventus, in prestito al Torino la scorsa stagione.
Il centrocampista italiano classe 1997 ha fatto una buona stagione agli ordini di Juric, infatti il DS Vagnati ha provato a riportarlo agli ordini dell’allenatore serbo, senza successo. L’accordo con la Juventus, però, non è stato trovato e la Fiorentina ne ha approfittato.
Arriva a Firenze per 9 milioni di euro e firmerà un contratto da quattro anni con opzione per il quinto. Centrocampista in più, dunque, per Vincenzo Italiano che potrebbe utilizzarlo come mezzala o come mediano nel centrocampo a tre dato che con Juric ha fatto spesso anche il regista. Ora manca solo da definire la data delle visite mediche e la firma sul contratto, poi diventerà ufficialmente un giocatore della Fiorentina.