Si avvicina sempre di più l’incontro tra Fiorentina e Maccabi Haifa, valido per il ritorno degli ottavi di finale della Conference League, torneo in cui la viola ha ottenuto grandi risultati nella passata stagione, raggiungendo addirittura la finale. La formazione toscana dovrà dare seguito alla vittoria per 4-3 ottenuta in trasferta nella gara d’andata. Il match avrà luogo giovedì 14 marzo allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 18:45. In vista della partita, i due allenatori stanno preparando le probabili formazioni di Fiorentina-Maccabi Haifa.
PORTIERI: Martinelli, Terracciano, Vannucchi;
DIFENSORI: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Parisi, Ranieri;
CENTROCAMPISTI: Barak, Bonaventura, Duncan, Ikoné, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur, Sottil;
ATTACCANTI: Belotti, Beltran, Gonzalez, Nzola.
Indisponibili Christensen, Castrovilli e Kouamé, oltre allo squalificato Milenkovic.
Vincenzo Italiano dovrebbe confermare il solito 4-2-3-1 con Terracciano a difendere i pali. Il quartetto difensivo, data anche la squalifica di Milenkovic, sarà composto da Martinez Quarta e Ranieri al centro, mentre Faraoni (favorito su Kayode) e Biraghi saranno impiegati rispettivamente sulle corsie di destra e sinistra. In mediana spazio a Mandragora e Bonaventura, dalla panchina Arthur. In attacco, Nzola dovrebbe partire dall’inizio come nella sfida d’andata con Belotti verso la panchina. Beltran, reduce dal turno di squalifica in campionato, agirà sulla trequarti alle spalle della punta, mentre Ikoné e Sottil sembrano i prescelti come esterni offensivi. Nico Gonzalez è recuperato e disponibile ad entrare in corso d’opera.
Il Maccabi Haifa dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3 con Kaiuf tra i pali. La difesa a tre vedrà protagonisti Gershon, Seck e Simic, quest’ultimo vecchia conoscenza del calcio italiano avendo giocato al Milan. A centrocampo sarà assente Show per via dell’espulsione rimediata a Budapest nell’incontro della settimana scorsa. Al suo posto al centro del campo ci sarà Naor affiancato da Mohamed. Sulle fasce Cornud a sinistra e Kandil a destra. In attacco, infine, la punta Pierrot sarà sostenuta da Khalaili e Kinda che agiranno sugli esterni.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Ikoné, Beltran, Sottil; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano
MACCABI HAIFA (3-4-2-1): Kaiuf; Simic, Seck, Gherson; Khandil, Mohamed, Naor, Cornud; Khalalli, Kinda; Pierrot. Allenatore: Messay Dego.