Il fischio di inizio di Fiorentina–Maccabi Haifa sta per arrivare. Il match di ritorno degli ottavi di finale di Conference League si gioca al Franchi dopo il 4-3 in favore dei viola nella partita di andata giocata sul campo neutro di Budapest. A circa un’ora dal via, Vincenzo Italiano e Messay Dego hanno diramato le formazioni ufficiali di Fiorentina e Maccabi Haifa.
La vittoria rocambolesca dell’andata mette la Fiorentina in una posizione di vantaggio nella gara contro il Maccabi. Il gol del successo è stato firmato da Antonin Barak al 95′ dopo che gli israeliani erano andati avanti nel punteggio due volte – 2-1 e 3-2.
Anche in campionato nell’ultimo turno contro la Roma è arrivato un gol a tempo scaduto, ma in questo caso sono stati i viola a subirlo. La striscia di imbattibilità si è allungata a 5 partite e in Conference League al Franchi sono arrivate due vittorie e un pareggio su tre gare giocate.
La beffa subita all’andata obbliga il Maccabi Haifa a cercare la vittoria esterna sul campo della Fiorentina. Un gol di scarto prolungherebbe il match ai supplementari, mentre due gol di scarto proietterebbero gli israeliani ai quarti di finale. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata un’altra sconfitta per la squadra di Dego contro il Maccabi Bnei Reineh che ha permesso al Maccabi Tel Aviv di allungare in vetta alla classifica. Nelle tre partite giocate in trasferta nella fase a gironi di Europa League – prima di essere eliminato – il Maccabi ha raccolto una vittoria, un pareggio e una sconfitta.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Barak; Sottil, Bonaventura, Gonzalez; Belotti. All. Italiano
A disposizione: in attesa
MACCABI HAIFA (4-3-3): Keouf; Faingold, Simic, Seck, Goldberg; Sundgren, Mohamed, Cornoud; Podgoreanu, Pierrot, Refaelov. All. Degu
A disposizione: in attesa