La situazione che riguarda la permanenza di Lucas Torreira alla Fiorentina è molto complicata. Come già raccontato, l’agente del centrocampista ha chiarito che la volontà del giocatore è quella di restare ma ci sono delle questioni economiche da risolvere. La dirigenza della Fiorentina sta, infatti, valutando se lo sforzo economico è quello giusto per il futuro del club.
Lo stesso Torreira si è espresso pubblicamente, in un’intervista ai microfoni di Fanpage, ribadendo la sua volontà. Il centrocampista ex Arsenal ha vissuto una stagione ottima e da protagonista. La Fiorentina è riuscita a strappare un ticket per l’Europa e nella prossima stagione giocherà in Conference League, e Torreira vuole vestire la maglia viola in giro per l’Europa.
Il numero 18 è stato chiarissimo: “La mia intenzione è di restare alla Fiorentina. Ma bisognerà che il club trovi un accordo con l’Arsenal. Io a Firenze sto benissimo. In Italia sto benissimo. È qui che sono maturato, è qui che gioco nel mio ruolo naturale. Devo dire grazie alla Fiorentina per aver creduto in me a inizio stagione. Lavorare con un tecnico come Italiano mi ha fatto crescere ancora”.
Ha inoltre fatto un bilancio sulla sua stagione personale: “Personalmente mi sono sentito molto amato da compagni e tifosi, ed è vero che quando hai fiducia nei tuoi mezzi e senti il favore dell’ambiente tutto va per il meglio. Tutte queste condizioni mi hanno aiutato a rendere al top e a registrare il mio record di gol in una stagione”.
E un bilancio sulla stagione della Fiorentina: “È stata un’annata molto positiva, nonostante il mancato accesso all’Europa League. È anche vero che visto quanto accaduto nelle ultime partite possiamo pensare che avremmo meritato qualcosa in più, ma alla fine quando perdi vuol dire che non hai fatto tutto quello che potevi. Anche nelle partite che non siamo riusciti a vincere va considerata una cosa: nel calcio giocano anche i rivali e bisogna accettare che in alcuni casi possano essere superiori a te”.