Fiorentina, la lista UEFA per la Conference: c’è un’assenza a centrocampo
La Fiorentina è tornata in Europa dopo tanti anni e lo ha fatto nella nuova competizione della Conference League che l’anno scorso ha vinto la Roma di Mourinho. I viola hanno combattuto fino all’ultima giornata con l’Atalanta ma alla fine sono riusciti a prendersi il pass per i play off dove hanno battuto il Twente nella doppia sfida di andata e ritorno. La Viola affronterà il Basaksheir, l’Hearts e il Riga. Tutti, ovviamente, avversari alla portata. Intanto, però, dopo 5 anni dall’ultima volta, nel 2017, la Fiorentina tornerà a giocare una partita europea. La squadra, dunque, è stata rinforzata notevolmente nel mercato estivo per permettere ad Italiano di avere più scelte per affrontare tre competizioni. La lista UEFA della Fiorentina per la Conference, infatti, è stata svelata e manca un centrocampista.
Fiorentina, la lista per la Conference
Nei viola, quindi, sono presenti tutti i nuovi acquisti: da Barak a Mandragora, da Luka Jovic a a Dodo e Gollini ma non ci sarà Marco Benassi. Il centrocampista ex Torino, infatti, è rimasto alla Fiorentina nonostante la corposa concorrenza. Tra l’altro, ha giocato dall’inizio la partita d’esordio contro la Cremonese.
Questa la lista completa della Fiorentina di Vincenzo Italiano:
Portieri: Pierluigi Gollini, Pietro Terracciano, Michele Cerofolini.
Difensori: Dodo, Nikola Milenkovic, Aleksa Terzic, Igor, Lucas Martinez Quarta, Cristiano Biraghi, Luca Ranieri, Lorenzo Venuti.
Centrocampisti: Sofyan Amrabat, Antonin Barak, Giacomo Bonaventura, Alfred Duncan, Youssef Maleh, Rolando Mandragora, Szymon Zurkowski.
Attaccanti: Arthur Cabral, Nicolas Gonzalez, Jonathan Ikone, Luka Jovic, Christian Kouame. Riccardo Saponara, Riccardo Sottil.
La partita d’esordio della Viola, inoltre, sarà giovedì 8 settembre contro l’RFS Riga all’Artemio Franchi. Jovic e compagni sono chiamati ad una prestazione di livello, non solo nella partita d’esordio ma in tutta la competizione. Intanto, la Fiorentina giocherà oggi, sabato 3 settembre, contro la Juventus (qui le probabili formazioni).