Fiorentina-Lecce, i convocati di Italiano e le probabili formazioni
La giornata di domenica 26 agosto 2023 si apre con il match Fiorentina-Lecce. Le squadre, allenate rispettivamente da Vincenzo Italiano e Roberto D’Aversa, scenderanno in campo allo stadio Artemio Franchi alle 18:30. I viola vogliono ripetere l’ottima prestazione sfoderata contro il Genoa, sconfitto pesantemente per 4-1. I salentini, invece, sono galvanizzati dopo aver battuto in rimonta la Lazio. Alla luce di ciò, scopriamo le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce.
Fiorentina, i convocati di Italiano per il Lecce
Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati per la sfida di campionato contro il Lecce. Diversi i giocatori importanti assenti nell’elenco dell’allenatore della Fiorentina, su tutti Amrabat, Jovic, Barak e Sabiri. Questa la lista completa:
PORTIERI: Christensen, Martinelli, Terracciano.
DIFENSORI: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Kayode, Quarta, Milenkovic, Mina, Parisi, Ranieri.
CENTROCAMPISTI: Amatucci, Bonaventura, Duncan, Infantino, Mandragora, Arthur.
ATTACCANTI: Beltran, Brekalo, Nico Gonzalez, Kokorin, Kouamé, Nzola, Sottil.
Fiorentina, la probabile formazione
La Fiorentina scenderà in campo con il solito modulo: il 4-2-3-1. La porta sarà con tutta probabilità affidata a Terracciano. In difesa probabilmente ci sarà spazio ancora al giovane Kayode che sarà affiancato da Milenkovic, Ranieri e capitan Biraghi. I due mediani saranno Arthur e Mandragora. Questi avranno davanti la linea di trequarti formata da Nico Gonzalez e Kouamé sugli esterni e da Bonaventura al centro. In attacco, questa volta, Italiano dovrebbe affidarsi all’argentino Beltran che prenderà il posto di Nzola.
Il tecnico dei viola dovrà fare a meno di Castrovilli, Mina, Ikoné, Pierozzi e Barak. Questi cinque saranno indisponibili a causa degli infortuni.
Lecce, la probabile formazione
I salentini, reduci da un’importante vittoria in rimonta contro la Lazio, si schierano in campo con un 4-3-3. Tra i pali ci sarà il titolarissimo Falcone. Difesa a quattro composta probabilmente dai terzini Gendrey e Gallo che saranno guidati dai centrali Baschirotto e Pongracic. Centrocampo di qualità formato da Rafia, Ramadani e Gonzalez. In attacco spazio a Banda e Almqvist sulle fasce. Strefezza, invece, dovrebbe agire ancora da falso nueve al centro.
Per il Lecce è indisponibile soltanto Venuti, fuori da diverso tempo a causa di un infortunio rimediato durante un’amichevole estiva.
Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouame; Beltran. All. Italiano
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Strefezza, Banda. All. D’Aversa