Fiorentina-Lecce, gol di Gonzalez o autogol di Gallo? La decisione della Lega
La Fiorentina passa in vantaggio al 27esimo minuto contro il Lecce. A sbloccare il match un cross di Saponara sul secondo palo per Nico Gonzalez che fa finire la palla in rete. Ma è gol suo o autogol di Gallo? Di seguito, la decisione della Lega Serie A sull’assegnazione del gol a Nico Gonzalez o l’autogol a Gallo in Fiorentina-Lecce.
Fiorentina-Lecce: autogol di Gallo
La Lega Serie A ha assegnato l’autorete al difensore del Lecce. Questa la spiegazione ufficiale della Lega Serie A: “Autorete di Antonino Gallo! Saponara rientra sul destro e crossa sul secondo palo dove il terzino giallorosso, nel tentativo di anticipare Nico Gonzalez, mette il pallone nella sua porta in scivolata“.
Anche la stessa app Fantacalcio, dopo aver inizialmente assegnato la rete al giocatore argentino della Fiorentina, ha cambiato la sua decisione dando il malus di -2 a Gallo per l’autogol.
Italiano senza Cabral e Jovic: il gol del vantaggio arriva da un’autorete
Ciò che ha maggiormente sorpreso una volta arrivata la formazione ufficiale della Fiorentina per la partita contro il Lecce è stata l’esclusione da parte di Italiano sia di Cabral che di Jovic. Se per quanto riguarda il serbo il motivo è legato alle sue condizioni fisiche, l’allenatore viola ha preferito schierare dal primo minuto Kouame al posto dell’attaccante brasiliano. Ecco la formazione ufficiale scelta da Italiano:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Kouamé, Saponara. Allenatore: Italiano