Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Lecce, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Lecce, le formazioni ufficiali

Italiano Fiorentina

Dopo le quattro gare disputatesi ieri (sabato 26 agosto), ad aprire la giornata di oggi ci penseranno Fiorentina-Lecce e JuventusBologna. Il fischio di inizio delle due partite è in programma alle ore 18:30. La Fiorentina di Vincenzo Italiano, dopo aver archiviato la vittoria per 1-4 in casa del Genoa, affronterà il Lecce, squadra rivelazione della 1ª giornata. Gli uomini di D’Aversa hanno ottenuto il successo contro la Lazio rimontando in due minuti l’iniziale gol di Immobile. Nel tardo pomeriggio la Viola affronterà dunque i giallorossi: le formazioni ufficiali di Fiorentina-Lecce.

fiorentina

Come arriva la Fiorentina

La Fiorentina in settimana ha incassato un brutto colpo contro il Rapid Vienna: 1-0 per gli austriaci nei playoff di Conference League e partita da ribaltare al Franchi il 31 agosto. In campionato però la prima partita è andata nel migliore dei modi, grazie ad una larga vittoria per 1-4 contro il Grifone di Gilardino. I giocatori a disposizione di Italiano sono parecchi e con un’elevata qualità. Dunque, le possibilità di dimenticare il brutto scivolone di Vienna e riprendere il filo del discorso in campionato ci sono tutte.

nzola barone fiorentina

Come arriva il Lecce

Il Lecce indubbiamente arriva al Franchi galvanizzato dallo strabiliante successo ottenuto contro la Lazio. Sarà importante cavalcare l’onda emotiva e riuscire a sfruttare il grande entusiasmo creatosi per fare bottino pieno anche sul campo della Fiorentina. A disposizione di D’Aversa, inoltre, ci saranno anche Banda e Venuti. Il primo aveva accusato un problema alla caviglia contro i biancocelesti, mentre il terzino destro aveva rimediato una lussazione acromion claveare alla spalla sinistra in un’amichevole di fine luglio.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Lecce

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura; Sottil; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Rafia, Banda; Strefezza. Allenatore: Roberto D’Aversa.